Coppa Italia: definite le partecipanti alla Final Four

Coppa Italia: definite le partecipanti alla Final Four

I quarti di finale di Coppa Italia sono lo specchio dell’Italian Hockey League: alla Final Four accedono Pergine, Caldaro, Varese e Appiano, le migliori quattro del campionato. Appuntamento al prossimo weekend nella Città Giardino.

Dopo il 10-1 dell’andata, il Pergine nel retour match si limita a un pareggio per 1-1: succede tutto nel secondo tempo: a metà periodo Jozef Foltin sblocca il risultato, a 24” dal secondo riposo Mateja Popovic finalizza una superiorità.

Caldaro-Valdifiemme è sicuramente il quarto di finale più combattuto, anche la gara di ritorno lo certifica: tra il 36’ e il 41’ i Lucci si portano in vantaggio due volte con Moritz Selva e Michele Volcan, in altrettante occasioni sono ripresi da Tomas Mlynar e Matteo Baldo in inferiorità. I fiammazzi tentano lo sgambetto al 43’ con Paolo Nicolao, la risposta altoatesina non si lascia attendere e con due reti in rapida successione di Jonas Oberrauch (in superiorità) e il secondo goal personale di Selva, ribaltano il risultato. Nei minuti successivi i goal di Joonas Riekkinen e Mlynar, entrambi in powerplay, lasciano invariate le distanze. Al 59.42 Luca De Donà chiude la contesa con la rete del definitivo 6-4.

A Varese, contro un Feltreghiaccio presentatosi all’Acinque Ice Arena con gli uomini contati, i Mastini trovano la via del goal solo al 37’ con Michael Mazzacane. L’attaccante si ripete al 56.49 con la rete del definitivo 3-0, nel mezzo quella di Marcello Borghi.

Non basta all’Alleghe espugnare Appiano 3-1 al termine dei tempi regolamentari, durante i quali vanno a segno per le Civette Renato Talamini, Tobias Moroder e Loris De Val e per i Pirati Riccardo Tombolato; con una vittoria a testa, la regola assurda impone la disputa del supplementare per decretare chi tra le due contendenti debba accedere alle Final Four: la formazione d’Oltradige prende in mano le redini del gioco e in 11’09” realizza con Daniel Erlacher la rete che vale il passaggio del turno.

 
Coppa Italia – Quarti di finale     andata     ritorno
                                  (10-11/01)   (16/01)
Como        – Pergine                1-10        1-1      
Valdifiemme – Caldaro                2-2         4-6      
Feltre      – Varese                 3-4         0-3    
Alleghe     – Appiano                0-5         3-2 ot

FINAL FOUR – VARESE –  COPPA ITALIA – SEMIFINALI
sab 20/01/2024 15:00 Pergine – Appiano
sab 20/01/2024 19:00 Varese – Caldaro

FINAL FOUR – VARESE –  COPPA ITALIA – FINALE 
dom 21/01/2024 19:30 (vincenti semifinali)

Ultime notizie
error: Content is protected !!