Coppa Italia: successi esterni per Varese e Appiano. Patta tra Valdifiemme e Caldaro

Coppa Italia: successi esterni per Varese e Appiano. Patta tra Valdifiemme e Caldaro

Nelle tre gare di andata dei quarti di finale di Coppa Italia, Varese e Appiano ottengono importanti vittorie esterne sulle piste di Feltre e Alleghe che consentono di gestire le partite di ritorno tra le mura amiche, in programma martedì 16, giornata in cui verrà sciolto il nodo tra Valdifiemme e Caldaro che hanno chiuso in parità il confronto di Cavalese.

Il Varese espugna il Drio le Rive di Feltre con qualche patema di troppo: i Mastini costruiscono quello che potrebbe sembrare un solido successo nei primi 20’ di gioco, grazie alla doppietta di Nathan Garau, in prestito dall’Ares Sport, e le reti di Marcello Borghi e Massimo Pietroniro, in superiorità; la rete di Vladyslav Lysenko non scalfisce più di tanto i piani de gialloneri, i quali, tuttavia, devono fare i conti con le penalità comminate a Michele Vignoli e Andrea Schina (entrambi per gancio con bastone) che consente a Lorenzo Dall’Agnol di riportare i Picchi a due lunghezze. La successiva penalità inflitta a Marcello Borghi per carica scorretta, favorisce la terza rete dei bellunesi, realizzata da Lysenko. I sogni di rimonta dei padroni di casa, però, si spengono al suono della sirena.

Ad Alleghe è l’Appiano a fare bottino pieno: colpito a freddo dopo 1’49” con l’affondo di Tobias Engl, tra il 9.15 e il 20.34 sfrutta due superiorità, una doppia e una semplice, finalizzate da Martin Graf per allungare. Negli ultimi 4’ Stefano Piechenstein e Daniel Erlacher, in inferiorità, calano poker e cinquina, mentre Mike Reinalter può festeggiare lo shutout.

A Cavalese il dominio del Caldaro non si traduce in una larga vittoria, tutt’altro, i Lucci faticano contro un Valdifiemme determinato che disputa una gara gagliarda per 51’ raggiungendo il doppio vantaggio con Tomas Mlynar e Andrea Odorizzi. Negli ultimi 8’ il ritorno della formazione d’Oltradige mette Moritz Selva, in superiorità, e Luca de Donà, di tornare in partita e trovare il pareggio a 31” dalla sirena.

 
Coppa Italia – Quarti di finale     andata     ritorno
                                  (10-11/01)   (16/01)
Como        – Pergine                1-10        —      
Valdifiemme – Caldaro                2-2         —      
Feltre      – Varese                 3-4         —    
Alleghe     – Appiano                0-5         —

Ultime notizie
error: Content is protected !!