IHL Div I: cade l’Ares Sport. Gherdëina C vicino alla qualificazione in Coppa Italia

IHL Div I: cade l’Ares Sport. Gherdëina C vicino alla qualificazione in Coppa Italia

La notizia del giorno che riguarda la IHL Division I è la prima sconfitta stagionale dell’Ares Sport: la corazzata valdostana cade per mano del Val Venosta. Il Gherdëina C regola a domicilio il Cadore e lo supera in classifica puntando, a una giornata dal termine della Regular Season, a qualificarsi agli ottavi di finale di Coppa Italia. Successo esterno del Valpellice C. Il tredicesimo turno si chiude domenica17 dicembre con il posticipo Chiavenna-Piné.

Il Val Venosta inizia la partita di cartello della tredicesima giornata a spron battuto andando a segno al primo affondo finalizzato da Jakob Fuchs. Subita l’iniziativa altoatesina, il pareggio ospite matura al 13.15 dalla stecca di Thomas Badoglio. La beffa di Paul Riedl a 9” dal primo riposo riporta in vantaggio gli Eisfix. Schiaritisi le idee, i valdostani ribaltano il punteggio nei 20’ centrali con la doppietta di Alex Frei. La risposta dei neroarancio si materializza con l’uno-due di Simon Andergassen e Andreas Pohl.

Il Gherdëina impiega due periodi per trovare il bandolo della matassa a Pieve di Cadore: incassato lo 0-1 di Giorgio Talamini al 4.03, la rimonta inizia al 41.35 con il pareggio di Kevin Schmalzl, mentre in meno di 7’ Mike Windegger ribalta il punteggio. A sigillare i tre punti ci pensano negli ultimi 4’ Davide Holzknecht e Bean Schmalzl.

Dello stop del Cadore ne approfitta il Valpellice C che, vincendo in casa del Milano Devils, si porta a -3 punti: chiuso il primo tempo a reti inviolate, le due squadre danno fuoco alle polveri dal secondo tempo mantenendo la partita in bilico, e senza soluzione di continuità, fino al 46’ con i tentativi di  fuga dei Bulldogs con la rete di Jacopo Paroni, in powerplay, e la doppietta di Massimiliano Stringat, annullate dai due goal di Jacopo La Notte, intervallata dal goal di Bryan Suevo, in inferiorità. Dal 47’ gli ospiti mettono a referto le marcature decisive realizzate da Ludovico Neri e Tommaso Chiavia.

 
Risultati
13a giornata
sabato 16 dicembre
Cadore        – Gherdëina C  1-4
Milano Devils – Valpellice C 3-5
Val Venosta   – Ares Sport   4-3

domenica 17 dicembre
Chiavenna     – Piné

Classifica
1.Ares Sport    33 p.ti (12 gare)
2.Val Venosta   29 (13)
3.Piné          24 (12)
4.Chiavenna     20 (11)
5.Gherdëina C   17 (13)
6.Cadore        15 (13)
7.Valpellice C  12 (13)
8.Milano Devils  0 (13)

Prossimo turno
14a giornata
sabato 23 dicembre
Cadore        – Gherdëina C
Milano Devils – Valpellice C
Va Venosta    – Ares Sport

domenica 17 dicembre
Chiavenna     – Piné

Ultime notizie
error: Content is protected !!