ICE Hockey League: cento giorni al via del torneo 2023/24

ICE Hockey League: cento giorni al via del torneo 2023/24

La ICE Hockey League ha mosso i primi passi della stagione 2023/24 con l’Assemblea generale ordinaria, nel corso della quale i Pioneers Vorarlberg sono stati accettati a pieno titolo nella Lega transfrontaliera.

I club hanno stabilito che il nuovo torneo prenderà il via venerdì 15 settembre; la formula rimane invariata: 48 giornate di Regular season (ogni squadra affronta le avversarie quattro volte per un totale di 312 gare), da disputarsi nei giorni di martedì, venerdì e domenica. Le prime sei classificate si qualificano direttamente ai quarti di finale, il quadro del primo turno di postseason si completa con le vincenti dei preplayoff a cui prendono parte le formazioni posizionatesi dal settimo al decimo posto. Ogni turno di playoff si disputa in modalità “Best of 7”.

“Ci sono state discussioni molto costruttive nell’Assemblea generale, in cui è stato fissato un importante corso per il futuro – ha affermato il Presidente della ICE Hockey League Jochen Pildner-Steinburg –. Tutti i partecipanti hanno convenuto che la ICE Hockey League ha ancora più potenziale. Questo deve essere sfruttato con un posizionamento ancora migliore. Presto saremo in grado di presentare i primi passi per rendere il campionato più attraente. Useremo i prossimi cento giorni fino all’inizio della stagione nel miglior modo possibile e vogliamo prendere lo slancio dai playoff nella nuova stagione”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!