Serate di Champions Hockey League

Serate di Champions Hockey League

Chiusa la settimana dedicata alle Nazionali e a distanza di un mese, la Champions Hockey League si riprende la scena internazionale dell’hockey con le gare di andata degli ottavi di finale.

La Nazione maggiormente rappresentata è la Svezia con cinque squadre, seguono Svizzera (4), Germania (3), Finlandia (2), Austria e Repubblica Ceca (1).
I campioni in carica del Rögle incroceranno le stecche contro il Salisburgo, mentre i vicecampioni del Tappara Tampere dovranno superare l’ostacolo Davos per accedere ai quarti di finale.
C’è anche una prima volta ai playoff per i finlandesi dello Jukurit Mikkeli e i tedeschi dello Straubing Tigers che se la vedranno rispettivamente contro gli svizzeri del Friborgo e gli svedesi del Frölunda Goteborg.
L’andata degli ottavi di finale si concluderà domani con la sfida tra Skellefteå AIK e Zurigo, il ritorno è in programma il 22 e il 23 novembre.

Regolamento delle partite

Gli incontri dei primi tre turni dei Playoff si giocano in una serie di due partite di andata e ritorno. Il punteggio complessivo dopo due partite determina quale squadra passerà al turno successivo. I tempi supplementari e gli shootout possono essere disputati nella gara di ritorno solo se il punteggio complessivo, dopo due partite, è in parità. I tempi supplementari saranno di 10 minuti di sudden death (ad eccezione della finale, dove le squadre giocheranno tempi supplementari di 20 minuti fino a quando una squadra non segnerà un gol), seguiti da uno shootout se non viene segnato un gol (cinque tiratori per squadra). Le squadre giocheranno 3 contro 3 nei tempi supplementari

Regolamento dei playoff

Per i prossimi turni di playoff, la CHL determinerà il calendario basandosi esclusivamente su fattori quali la disponibilità delle arene e gli obblighi di trasmissione. La finale della CHL è una gara unica che si giocherà il 18 febbraio 2023 in casa di una delle finaliste. Per determinare quale delle due squadre si guadagnerà il diritto di giocare in casa l’ultima partita della stagione, si tiene conto di diversi fattori: innanzitutto il bilancio complessivo fino alla finale, ma anche altri fattori come la capacità dell’impianto, l’affluenza prevista e le strutture tecniche dell’arena.

Il programma

martedì 15 novembre
ore 18.00 Grizzlys Wolfsburg (GER) – Luleå Hockey (SWE)
ore 18.00 Jukurit Mikkeli (FIN) – Friborgo-Gottéron (SUI)
ore 18.05 Frölunda Goteborg (SWE) – Straubing Tigers (GER)
ore 18.05 Färjestad Karlstad (SWE) – Mountfield HK (CZE)
ore 19.30 Red Bull Monaco (GER) – Zugo (SUI)
ore 19.45 HC Davos (SUI) – Tappara Tampere (FIN)
ore 20.20 Red Bull Salisburgo (AUT) – Rögle Ängelholm (SWE)

mercoledì 16 novembre
ore 19.05 Skellefteå AIK (SWE) – ZSC Lions Zurigo (SUI)

Ultime notizie
error: Content is protected !!