Cortina: ingaggiato Greg DiTomaso

Cortina: ingaggiato Greg DiTomaso

Dopo l’arrivo di Jason Seed e la conferma di Luca e Michele Zanatta, la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro aggiunge un altro tassello alla difesa accogliendo in squadra Gregory DiTomaso. Il 26enne nativo di Toronto ha deciso di accettare la proposta degli scoiattoli per quella che sarà la sua prima esperienza oltre oceano.

Dopo un inizio di carriera giovanile divisa tra Mississauga Steelheads, Saginaw Spirit e Barrie Colts in Ontario Hockey League, Greg decide di passare ai St. Catharines Falcons in Greater Ontario Junior Hockey League ed al termine della stagione vince il trofeo riservato al difensore con maggior numero di punti a referto, a riprova delle sue spiccate doti offensive.
L’iscrizione all’università porta all’arruolamento per 5 stagioni nei Ryerson Rams, team che partecipa alla USports, vetrina pregiata per giocatori che cercano di fare dell’hockey su ghiaccio la propria professione. Nel 2019-20 Greg vive la sua migliore stagione guadagnandosi un posto nell’All-Star Team ed essendo eletto difensore dell’anno.

Nella stagione 2021-22 l’interessamento di una squadra professionistica diventa concreto e gli Hershey Bears (AHL), dopo averlo notato, lo prelevano a metà della quinta stagione e lo girano direttamente per fare esperienza ai South Carolina Stingrays la loro squadra affiliata in East Coast Hockey League.
Il resto è una storia che verrà scritta proprio a Cortina dove DiTomaso arriverà nei prossimi giorni.

“E’ la prima volta che ho la possibilità di giocare in Europa ed ho parlato molto della Alps Hockey League con diversi giocatori che ho conosciuto nel corso degli anni. Non vedo l’ora di iniziare!
La famiglia di mia nonna è originaria del Friuli Venezia Giulia, più precisamente di Udine, ed ho colto l’occasione di venire a giocare così vicino ai luoghi di origine della mia famiglia non appena mi si è presentata l’opportunità”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!