I giovani Buam rimangono sul Renon

I giovani Buam rimangono sul Renon

I Rittner Buam anche nella prossima stagione punteranno molto sulle proprie giovani leve. I vertici societari hanno confermato 10 giovani giocatori cresciuti nel vivaio, alcuni dei quali fanno parte della rosa della squadra di Alps Hockey League da diversi anni.

I Rittner Buam, da alcune stagioni a questa parte, cercano di puntare di più su giovani giocatori del proprio vivaio e di prepararli all’hockey dei “grandi”. Finora questo progetto ha avuto successo, poiché molti giovani del Renon si sono affermati in Alps Hockey League. Anche il direttore sportivo Adolf Insam è dello stesso avviso:

“Sono molto soddisfatto dalla crescita dei nostri giovani. Molti di loro hanno fatto un enorme passo in avanti nella scorsa stagione e, da tempo ormai, sono tra i giocatori esperti nella nostra squadra di AlpsHL.”

Si riferisce in particolare ai difensori Michael Lang (nato nel 2000, nella foto di copertina) e Ivo Prast (2001) e agli attaccanti Manuel e Robert Öhler (entrambi del 2001), Adam Giacomuzzi (2002), Jakob Prast (2002) e Lion Ramoser (2003). Specialmente Lang, Giacomuzzi, Jakob Prast, Manuel Öhler e Robert Öhler sono da tempo dei componenti fissi della rosa per l’AlpsHL e hanno disputato dai 35 ai 50 incontri contribuendo con dei punti ai successi dei Rittner Buam. Con rispettivamente 23 e 26 incontri, Ivo Prast e Ramoser sono degli importanti giocatori di riserva nella rosa dei Rittner Buam.

“Grazie ai loro interventi e al loro impegno, si sono guadagnati un posto in squadra e rappresentano il futuro dei Rittner Buam”, afferma Insam lodando i giovani cresciuti nel vivaio.

Manuel Oehler

Nel frattempo sono tornati nelle file dei Rittner Buam Lois Fink (2001), Tobias Graf (2005) e Hannes Uffelmann (2002). Fink e Uffelmann hanno trascorso gran parte della scorsa stagione nell’SV di Caldaro. In Oltradige hanno giocato in Italian Hockey League in seguito all’accordo di Farm Team con i Rittner Buam. Graf, invece, ha trascorso parte dello scorso anno in prestito alla squadra Under 19 dell’HC Gherdëina.

“Si stanno già allenando di nuovo con la nostra squadra. La stagione scorsa hanno potuto avere minuti di gioco nel Caldaro e con i giovani gardenesi, una cosa che aiuta molto alla loro età. Ora possono mostrare nella nostra squadra quello che hanno imparato”, osserva Insam motivando i giovani del Renon.

Lois Fink e Hannes Uffelmann


Alexander Brunner
, invece, non ci sarà. Il vipitenese, nato nel 2001 e cresciuto hockeisticamente sull’altipiano del Renon, è passato ai Wipptal Broncos per motivi di studio. Durante la passata stagione il difensore ha fatto parte della rosa di AlpsHL dei Rittner Buam, con i quali è stato impegnato sul ghiaccio per 48 volte.

Ultime notizie
error: Content is protected !!