L’Italia si presenta sul ghiaccio di Helsinki

L’Italia si presenta sul ghiaccio di Helsinki

Conferenza stampa mattutina per la Nazionale che si appresta a esordire domani contro la Svizzera.

Presente il coach Greg Ireland, il DS Stefan Zisser ed il neo capitano Daniel Frank. L’allenatore afferma che l’obiettivo ovviamente è quello di salvarsi.

“Abbiamo lavorato con parecchi gruppi dì giocatori per mettere le fondamenta della squadra. Ogni giorno ho introdotto qualche schema  in più ed i ragazzi hanno iniziato ad avere confidenza con la tattica di gioco che ho intenzione di utilizzare, e devo dire che sono pienamente soddisfatto.”

Nei vari roster c’è stato un graduale cambiamento:

“Sono pienamente soddisfatto perché anche i giocatori che non ho portato hanno comunque assimilato il mio tipo di gioco. E’ un gruppo di atleti che si sono trovati e vanno d’accordo sia fuori che sul ghiaccio.”

Daniel Frank nuovo capitano è consapevole del ruolo a lui affidatogli:

“Esser il nuovo capitano è una responsabilità, ma so che potrò godere dell’aiuto dei miei compagni di squadra. Come ha già affermato l’allenatore siamo stati capaci di costruire un bel gruppo molto affiatato e ciò vuol dire tanto. E’ altresì’ importante aiutare a crescere i giovani. Non abbiamo i big della NHL, ma un gruppo di giovani che vogliono dare il massimo in ogni partita.”

Domani si comincia a fare su serio: Svizzera, squadra molto forte.

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!