AHL: si gioca l’ultimo turno della seconda fase

AHL: si gioca l’ultimo turno della seconda fase

Domani, sabato, è in programma l’ultima giornata di gioco del turno intermedio nella Alps Hockey League. Nel Master Round, Renon, Lustenau e Cortina si contenderanno i due biglietti rimasti per i quarti di finale ancora disponibili. Nella lotta per l’ultimo posto pre-playoff, c’è un duello a distanza tra Zell am See e Feldkirch nel Qualification Round B.

Alps Hockey League | 05.03.2022:
Master Round:
Sab, 05.03.2022, 19:00 Uhr: HDD SIJ Acroni Jesenice – SHC Fassa Falcons
Sab, 05.03.2022, 19:00: Migross Supermercati Asiago Hockey – EHC Lustenau
Sab, 05.03.2022, 19:00: Rittner Buam – S.G. Cortina Hafro

Fase di qualificazione A:
Sab, 05.03.2022, 19:00: EC Bregenzerwald – EC KAC Future Team
Sab, 05.03.2022, 19:00: Red Bull Hockey Juniors – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel

Fase di qualificazione B:
Sab, 05.03.2022, 19:00: HC Gherdeina valgardena.it – Steel Wings Linz
Sab, 05.03.2022, 19:00: HC Meran/o Pircher – BEMER VEU Feldkirch
Sab, 05.03.2022, 19:00: Vienna Capitals Silver – EK Die Zeller Eisbären

Alps Hockey League | 05.03.2022:
Master Round:
Sab, 05.03.2022, 19:00 Uhr: HDD SIJ Acroni Jesenice – SHC Fassa Falcons
Referees: LOICHT, REZEK, Bergant, Legat.
Grazie alla vittoria per 4:3 a Cortina, Jesenice ha staccato il biglietto per i quarti d finale. I padroni di casa, dopo aver raddrizzato il loro Master Round che era partito molto male, sono quindi saliti fino al 2° posto. Ora nell’ultima sfida casalinga i Red Steelers vorranno confermare tale posizione che significa 2a scelta al draft playoff e vantaggio della pista fino a tutte le semifinali. Lo sfidante che arriva del Fassa ha raccolto un solo punto in tutto il Master Round e conosce già il suo avversario ai pre-playoff che è il Vipiteno. Un Fassa che sta risentendo anche dell’assenza del portiere titolare Vay che oltre due settimane fa, si è infortunato ed ancora non ha fatto ritorno. I ladini, dopo il blocco del mese di gennaio, non sono riusciti più a trovare quella grande spinta che gli aveva proiettati fino alle Top-six per la loro migliore stagione in sei anni di Alps.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: JES – FAS: 10:2

Sab, 05.03.2022, 19:00: Migross Supermercati Asiago Hockey – EHC Lustenau
Arbitri: DURCHNER, PINIE, Basso, Puff. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Mentre la Migross Supermercati Asiago Hockey finirà il Master Round al primo posto, il Lustenau ha bisogno di un altro punto per raggiungere le top-4 ed arrivare così direttamente ai quarti di finale in anticipo. Come quarto in classifica, i Leoni del Vorarlberg sono attualmente due punti davanti al quinto classificato del Cortina. Se Lustenau e Cortina arrivassero a pari punti, l’EHC sarebbe davanti agli ampezzani per via di una sola rete di differenza negli scontri diretti. Contro l’Asiago, il Lustenau ha conquistato due dei tre duelli stagionali finora. Tuttavia, il primo incontro nel Master Round è stato deciso dal leader del campionato per 3:1.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: ASH – EHC: 8:7

Sab, 05.03.2022, 19:00: Rittner Buam – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: LAZZERI, SORAPERRA, Bedana, Cristeli. | >> PPV-LIVESTREAM <<
I Rittner Buam sono terzi in classifica e sulla strada migliore per la qualificazione anticipata ai quarti di finale. Il loro vantaggio sulla S.G. Cortina Hafro è di tre punti. Inoltre, i Buam hanno vinto all’andata per 4:0 . Questo significa che il Cortina deve vincere con almeno quattro gol di differenza sabato per superare ancora gli altoatesini. Il Cortina è a due punti dal quarto posto e dall’EHC Lustenau. Dato che i veneti hanno una differenza reti negativa contro la squadra del Vorarlberger, i biancocelesti hanno bisogno di una vittoria dopo 60 minuti e allo stesso tempo devono sperare in una sconfitta ai regolamentari da parte del Lustenau per superare ancora gli austriaci. Tuttavia, il Cortina ha per lo più faticato contro il Renon in questa stagione. In tutte le competizioni, tre dei quattro incontri sono stati chiaramente persi dal team di coach Machacka.

  • Scontri diretti assoluti in Alps RIT – SGC: 15:8

Fase di qualificazione A:
Sab, 05.03.2022, 19:00: EC Bregenzerwald – EC KAC Future Team
Arbitri: HUBER, LEGA, Bassani, Tschrepitsch. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Nel girone A di qualificazione tutte le posizioni sono già note. L’EC Bregenzerwald finirà il raggruppamento al secondo posto. L’EC-KAC Future Team chiuderà quarto e mancherà la top-3 e quindi la qualificazione ai pre-playoff. Bregenzerwald è stato in forte forma ultimamente, con tre vittorie dagli ultimi quattro duelli. Tuttavia, il Future Team è stato anche in buona forma recentemente, vincendo quattro delle loro ultime cinque partite.

  • Scontri diretti assoluti in Alps ECB – KFT: 8:5

Sab, 05.03.2022, 19:00: Red Bull Hockey Juniors – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: HOLZER, OREL, Pötscher, Rinker. | >> FREE-LIVESTREAM <<
I Red Bull Hockey Juniors hanno vinto il Qualification Round A e incontreranno la terza del Qualification Round B nei Pre-Playoffs. Per l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, la partita di sabato a Salisburgo sarà l’ultima partita della stagione. La squadra tirolese è in fondo alla classifica. Le Aquile non sono riuscitie a vincere nessuna delle ultime quattro partite. Contro gli Young Bulls, tuttavia, hanno ottenuto una vittoria in due dei tre duelli stagionali.

  • Scontri diretti stagionali RBJ – KFT: 10:3

Il Vipiteno, sicuro terzo, avrà il turno di riposo e si preparerà al meglio per i pre-playoff in cui sfiderà il Fassa (6° del Master Round). S’inizia martedì ad Alba di Canazei.

Fase di qualificazione B:
Sab, 05.03.2022, 19:00: HC Gherdeina valgardena.it – Steel Wings Linz
Arbitri: LESNIAK, PAHOR, Piras, Rigoni. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Sia l’HC Gherdeina valgardena.it che le Steel Wings Linz sono nei pre-playoff. Per le Steel Wings, che possono ancora scendere dal secondo al terzo posto, sarà la prima partecipazione alla postseason. Il Val Gardena terminerà il girone al primo posto e affronterà l’EC Bregenzerwald nei pre-playoff. Le “Furie” e le Steel Wings hanno duellato tre volte finora in questa stagione. In tutti gli incontri gli altoatesini hanno vinto nettamente (5:0, 4:1, 9:1). Complessivamente, il Gherdeina è in testa negli scontri diretti per 7:0.

  • Scontri diretti assoluti in Alps GHE – SWL: 7:0

Sab, 05.03.2022, 19:00: HC Meran/o Pircher – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: BAJT, PODLESNIK, Holzer D., Schweighofer. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Il BEMER VEU Feldkirch non ha più nelle proprie mani l’accesso ai pre-playoff. La squadra del Vorarlberg è attualmente due punti dietro il terzo posto dello Zell am See. Se il team del Vorarlberg e gli Orsi Polari arrivassero a pari merito, il VEU supererebbe i salisburghesi. Ciò significa che il Feldkirch ha bisogno di due punti in più dello Zell am See domani per raggiungere i pre-playoffs. L’HC Meran/o Pircher, quinto in classifica, non ha più possibilità di salire nella top-3. Il primo duello con il Feldkirch nel turno di qualificazione è andato solo per un pelo al VEU per 2:1 all’overtime. Negli altri due duelli stagionali, il nuovo arrivato della lega ha addirittura ottenuto una stretta vittoria in ogni caso.

  • H2H AHL HCM – VEU: 2:1

Sab, 05.03.2022, 19:00: Vienna Capitals Silver – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: KUMMER, WUNTSCHEK, Schonaklener, Voican. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Nel duello tra le formazioni che sono ritornate in Alps in questa stagione c’è molto in palio: è una partita importante soprattutto per gli ospiti dello Zell am See. La squadra di Salisburgo si trova attualmente al terzo posto nel girone B di qualificazione e quindi deve confermare l’ultimo posto pre-playoff. Tuttavia, sono solo due punti davanti al Feldkirch, quarto in classifica. Inoltre, hanno perso il duello diretto contro la squadra del Vorarlberg. Questo significa che se i punti fossero uguali, il VEU supererebbe comunque gli “Orsi Polari”. Con una vittoria, la qualificazione ai pre-playoff sarebbe certa per lo Zell am See per entrare nei pre-playoff. In due dei tre duelli stagionali con i Vienna Capitals Silver ci sono chiaramente riusciti. Nel primo incontro nel Qualification Round, tuttavia, i viennesi hanno sorpreso gli avversari con una vittoria in trasferta per 3:1. I Caps, tuttavia, essendo l’ultima squadra in classifica, non possono ambire più a nulla e si congederanno dalla stagione.

  • Scontri diretti in classifica in Alps VCS – EKZ: 1:4

Ultime notizie
error: Content is protected !!