IHL: in tre alla testa della classifica. Si rilancia il Pergine

Con il Qualification Round “chiuso” per Covid-19, l’intera scena della seconda giornata è del Master Round: i successi esterni di Valdifiemme e Pergine contro rispettivamente Unterland e Caldaro fotografano un torneo sempre più imprevedibile ed equilibrato.

Successo in rimonta per il Valdifiemme in casa dell’Unterland; gli altoatesini possono recriminare per aver bruciato quattro reti di vantaggio dopo la prima mezz’ora di gioco: nei primi 20’ Martin Graf, Moritz Kaufmann e Nicolò Remolato chiudono la prima frazione di gioco sul 3-0; alla prima rete in campionato di Jaroslav Moucka, neoacqusito dei trentini, seguono quelle Florian Wieser e Manuel Pichler. Sul 5-1 la gara sembra chiusa, nella seconda parte Rudi Locatin si carica la squadra sulle spalle e in 4’ i fiamazzi raggiungono il pareggio con il suo hattrick, intervallato dalla rete si Loris Vanzetta. Al 44’ Erwin De Nardin riporta i Cavaliers in vantaggio, tuttavia una nuova beffa si materializza al 59.04, quando Moucka, in doppia superiorità, manda le due squadre all’overtime, chiuso senza marcature. La sfida è risolta ai rigori da Enrico Chelodi.

Il Pergine sgambetta il Caldaro al termine di una partita avvincente: le Linci sbloccano il risultato sfruttando la prima superiorità a favore con Jozef Foltin; gli altoatesini non rimangono a guardare e tre il 14.29 e il 22.31 ribaltano il punteggio mandando a segno Andreas Vinatzer e Luca De Donà. Nella frazione centrale i trentini cambiano passo: Radovan Gabri realizza il momentaneo 2-2, negli ultimi 4’ di gioco Connor Sanvido e Andrea Chizzola piazzano la zampata vincente.

 
Risultati
Master Round
2a giornata
sabato 8 gennaio
Caldaro     – Pergine     2-4
Unterland   – Valdifiemme 6-7 rig.
Riposa: Alleghe

Qualification Round
2a giornata
domenica 9 gennaio
Appiano     – Dobbiaco    rinv.
Bressanone  – Como        rinv.
Riposa: Varese

Classifica Master Round
1.Valdifiemme 15 p.ti (1 gara)
2.Caldaro     15 (2)
3.Unterland   15 (2)
4.Pergine     13 (2)
5.Alleghe     11 (1)

Classifica Qualification Round
1.Dobbiaco    11 p.ti (1 gara)
2.Como         8 (0)
3.Varese       7 (0)
4.Bressanone   4 (1)
5.Appiano      2 (0)

Prossimo turno
Master Round
3a giornata
sabato 15 gennaio
Pergine     – Alleghe
Valdifiemme – Caldaro 
Riposa: Unterland

Qualification Round
recupero 1a giornata

giovedì 13 gennaio
Varese      – Appiano
3a giornata
sabato 15 gennaio
Dobbiaco    – Varese
domenica 16 gennaio
Como        – Appiano
Riposa: Bressanone

Tags: