L’Italia trova il quarto successo al torneo di qualificazione paralimpica di Berlino

L’Italia trova il quarto successo al torneo di qualificazione paralimpica di Berlino

di Andrea Scheurer

Quarto successo per la nazionale italiana di Para Ice hockey che si impone per 6 a 1 sul Giappone, al torneo di qualificazione paralimpica di Berlino. Italia momentaneamente prima in classifica, a quota 12 punti. In attesa dei risultati delle partite odierne. Domani, alle 11.30, l’ultima partita contro la Norvegia.

Gli azzurri partono subito forte e trovano, dopo nemmeno 40 secondi, la rete del vantaggio con Rosa. I ragazzi di coach Da Rin sembrano in controllo della partita, ma una penalità fischiata a Remotti per troppi uomini su ghiaccio, permette ai nipponici di pareggiare in power play con Kodama. L’Italia non si scompone ma continua a spingere alla ricerca del goal ed a tre minuti dalla sirena Balossetti trova la rete del 2 a 1 per gli azzurri.

Il secondo periodo è di stampo azzurro. Tornati sul ghiaccio, alla prima azione, i ragazzi di Da Rin vanno subito a segno con Depaoli. Gli azzurri impostano il gioco e si fanno sempre più pericolosi. Dopo i primi cinque minuti della ripresa Balossetti segna la quarta rete azzurra. L’Italia è in controllo del match e i nipponici stanno sulla difensiva. Mochizuki viene spesso messo a dura prova.­ Ad un minuto e mezzo dalla fine del secondo tempo Larch firma la quinta a rete.

L’ultimo periodo si apre come il secondo: l’Italia vince l’ingaggio, Rosa parte in solitaria e serve Depaoli che a tu per tu con Mochizuki segna. Nei primi cinque minuti l’Italia tiene il Giappone nel proprio terzo d’attacco. I nipponici riescono ad uscire con Shioya che, partendo dal proprio terzo, si fa letteralmente tutto il campo da solo, arriva davanti ad Araudo ma conclude di poco sopra la traversa. L’azione scuote il Giappone che prova a cercare di riaprire la partita, ma la difesa azzurra regge. Con l’uomo in meno sul ghiaccio, e il Giappone in power play, gli azzurri non rischiano nulla. I ragazzi di coach Da Rin controllano il match fino alla fine. Finisce 6 a 1. Italia a quota 12 punti in classifica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!