Lustenau conquista la seconda posizione in classifica.

Lustenau conquista la seconda posizione in classifica.

(m.g.) Nella serata in cui Jesenice Asiago e Renon stanno a guardare, il Lustenau, vincendo a Linz, aggancia la seconda poltrona della classifica generale. Continua a vincere il Val Gardena e torna a gioire il Merano. Nei due derby in programma vincono Red Bull e Cortina.

Alps Hockey League | 20.11.2021:
Con i sei punti conquistati nella doppia trasferta di Vienna (ieri) e Linz (oggi) il Lustenau diventa la seconda forza del Campionato, scavalcando l’Asiago ed incalzando lo Jesenice, entrambe, ferme ai box. In particolare, grazie a questo successo, i ladini arrivano al quinto posto della graduatoria e lo Zell am See, sconfitto dai Red Bulls in casa per 4:2, è scavalcato dalle Furie.
Dopo la larghissima vittoria di ieri sera (7-1) sul ghiaccio della capitale austriaca, stasera i Leoni giallo-verdi hanno dovuto faticare di più per aver ragione dei giovani virgulti dell’Alta Austria. Maximilian Wilfan, Elias Wallenta e due volte Chris D’Alvise sono i marcatori odierni della formazione di Mike Flanagan al quale il presidente Herbert Oberscheider ha messo, a disposizione, quest’anno, una rosa altamente competitiva.
Sabato, 20.11.2021, ore 17:15: Keine Sorgene Eis Arena di Linz
Steel Wings Linz – EHC Lustenau 3 – 4 (1 : 1, 1 : 1, 1 : 2)
Arbitri: OREL, PODLESNIK, Reisinger, Schweighofer.
Scontri diretti assoluti in Alps: SWL – EHC 0:5

Il Val Gardena conferma di essere la squadra del momento in AHL ed infila l’ottava vittoria consecutiva. Continuando a rappresentare le vittoria delle Furie assimilandole – numericamente – alle sinfonie del mio autore (largamente preferito) potremmo dire che stasera l’Orchestra diretta dal Coach Hannu Järvenpää ha magistralmente “suonato” la “Sinfonia dei Mille” – appunto, l’ottava sinfonia di Gustav Mahler. Sperando che questi riferimenti musicali ci siano consentiti e siano compresi e perdonati, vogliamo aggiungere che Le Furie sono andate in goal con MacGowan, Moroder, Luisetti e Max Oberrauch. Per i Broncos alla loro quinta battuta di arresto consecutiva, hanno segnato, invece, Niklas Salo e Bryson Cianfrone. Per la cronaca aggiungiamo che i ladini avevano già primeggiato nel primo duello (4:1) di questa stagione ed in entrambe le partite dello scorso torneo.
Sabato, 20.11.2021, ore 19:30: Palaghiaccio Bressanone
Wipptal Broncos Weihenstephan – HC Gherdëina valgardena.it 2 – 4 (1 : 2, 0 : 0, 1 : 2)
Arbitri: EGGER, GIACOMOZZI, Mantovani, Pace.
Scontri diretti assoluti in Alps WSV – GHE 6:10

Merano torna al successo al termine di un match dall’andamento altalenante ed assai incerto. Due goal di Gellon e Luca Ansoldi davano ai bianco-neri l’illusione di poter fare un solo boccone delle Rotjacket, ma gli ospiti, si facevano sotto nel tempo di mezzo con una doppietta dello sloveno Roku Kapel. Ancora Luca Ansoldi riportava avanti i suoi nel terzo tempo ma dopo sei minuti Valentin Hammerle rimetteva tutto in parità. La sfida veniva risolta da una giocata in power play del russo Gennady Stolyarov, che regalava tre punti ai suoi. Per il Merano si tratta della prima vittoria nelle sfide contro l’EC-KAC Future Team, in quanto la formazione di Klagenfurt aveva prevalso nel primo duello per 3:2
Sabato, 20.11.2021, ore 19:30: Merano Arena
HC Meran/o Pircher – EC-KAC Future Team 4 – 3 (2-0, 0: 2, 2: 1)
Arbitri: SORAPERRA, STEFENELLI, Basso, Piras.
Scontri diretti assoluti in Alps: HCM – KFT 1:1

L’EC Bregenzerwald chiudeva la prima metà della stagione regolare con una trasferta a Kitzbühel. I ragazzi di Juurikkala solo a fine ottobre a Dornbirn, nel Messestadion avevano prevalso nettamente con 5:1. Stasera, di contro, sono stati i Tirolesi a far valere il “fattore ghiaccio” interrompendo una serie negativa, lunghissima che li vedeva soccombere per ben sei volte consecutivamente.
Sabato 20.11.2021, ore 19:30: Sportpark Kitzbühel
EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EC Bregenzerwald 4 – 2 (1-0, 1: 1, 2: 1)
Arbitri: HEINRICHER, WALLNER, Holzer, Wimmler.
Scontri diretti assoluti in Alps: KEC – ECB: 11:9

Oggi, sabato, la Zeller Eisbären riceveva nella Zeller KE KELIT Arena, i Red Bull Hockey Juniors nell’ambito del 18° turno della Alps Hockey League. Il derby salisburghese, sentitissimo da giocatori e tifoserie, è andato ai giovanotti della città di Mozart. La gara è iniziata ad alto ritmo e ci sono state occasioni da entrambe le parti, anche se il primo periodo è finito a reti inviolate. Gli orsi polari sono usciti dagli spogliatoi con molto slancio ed al 22′ di gioco, Antons Sinegubovs ha segnato l’1-0 dopo un passaggio perfetto di Fredrik Widen. Il Salisburgo – in seguito- ha preso in mano la partita e ha pareggiato al 28′ di gioco, raddoppiando pochi minuti dopo. Gli orsi polari sono tornati più forti solo alla fine del terzo, ma hanno vanificato le occasioni avute. Nel terzo tempo, gli orsi polari hanno spinto cercando il pareggio, ma è la squadra ospite a segnare ancora. I padroni di casa hanno cercato di recuperare e Tobias Dinhopel ha segnato il gol del 2-3 al 50° minuto di gioco. Negli ultimi minuti gli orsi polari si sono giocati un’occasione dopo l’altra, ma il disco non ha voluto saperne di entrare in porta. Poi, come spesso accade, a porta vuota, Thomas Puredelle ha segnato a due secondi dalla fine il goal del 2: 4 finale.
Sabato, 20.11.2021, ore 19:30: Ke Kelit Arena Zell am See
EK Die Zeller Eisbären – Red Bull Hockey Juniors 2 – 4 (1-0, 0: 2, 1: 2)
Arbitri: Miha Bajt e Thomas Loicht, Giudici di Linea: Konrad Legat e Alexander Weiss.
MARCATORI: 1: 0 22 / EQ # 71 Sinegubovs A. (# 97 Widen F. # 27 Dinhopel T.); 1: 1 27 / EQ # 34 Purdeller T. (# 16 Auer L.); 1: 2 32 / EQ # 16 Auer L. (# 3 Lehmus J. # 40 Lahnaviik R.); 1: 3 44 / PP1 # 48 Thaler L. (# 18 Stapelfeldt P.); 2: 3 50 / EQ # 27 Dinhopel T. (# 26 Frandl A.); 2: 4 60 / EQ # 34 Purdeller T.
Scontri diretti assoluti in Alps: AHL EKZ – RBJ: 4:8

Michael Angelo Zanatta, con un goal all’overtime, (62:44) completa la rimonta ampezzana e regala la vittoria gli scoiattoli. In casa Cortina assenti Adami, Colli ed Alverà. In casa Fassa mancavano March. Biondi e Constantin. Nonostante le importanti assenze, il derby ladino è stato bello e combattuto ed il Fassa, fino all’ultimo, ha sperato di farlo suo essendo sempre stato davanti nel punteggio. Partono bene i trentini che vanno in gol con Davide Schiavone (10:27). Due minuti dopo Ronny De zanna pareggia per gli scoiattoli ma prima della sirena (17:34) c’è ancora tempo per il vantaggio fassano di Steve McParland. Luca Barnabò (24:33) pareggia provvisoriamente i conti prima che gli ospiti con due segnature di Diego Iori e Sebastiano Rossi mettano le ali (27:35 e 36:12) al loro vantaggio. Nel terzo drittel il Cortina ritrova Carlo Finucci che su altrettanti assist di Kaskinen va a segno due volte impattando il risultato. La gara si decide quindi all’overtime con la segnatura di Michael Zanatta.
Sabato, 20.11.2021, 20:30: Stadio Olimpico di Cortina d’Ampezzo
S.G. Cortina Hafro – SHC Fassa Falcons 5 – 4 OT (1 : 2, 1 : 2, 2 : 0, 1 : 0)
Arbitri: HOLZER, SCHAUER, De Zordo, Fleischmann.
Scontri diretti assoluti in Alps: SGC – FAS: 13:5

Ultime notizie
error: Content is protected !!