ICE HL: ufficiale il ritiro del Bratislava Capitals

ICE HL: ufficiale il ritiro del Bratislava Capitals

Lo scorso 8 novembre il Bratislava Capitals aveva annunciato sulla propria pagina Facebook l’intenzione di chiedere alla ICE Hockey League la possibilità di ritirarsi dalla competizione.

La speciale Commissione (composta dal Presidente di Lega Jochen Pildner-Steinburg, il Presidente del Consiglio sportivo e Vice Presidente di Lega Karl Sofron e due membri della Commissione Legale), istituita appositamente per discutere il caso non previsto dal regolamento, ha compreso le circostanze e ha accolto la richiesta, seppur con rammarico.

Per quanto concerne gli effetti sul torneo, è stato deciso di non  cancellare i risultati maturati contro gli slovacchi e i punti ottenuti dalle rivali, la nuova classifica sarà determinata sulla base della media punti, arrotondati a tre decimali; considerata l’attuale pandemia che potrebbe cancellare altri incontri, per poter accedere ai playoff i club devono disputare almeno l’80% delle partite programmate:

“Dopo lunghe e dettagliate discussioni, la speciale Commissione è fortunatamente giunta ad una decisione unanime – ha dichiarato il Presidente Joachem Pildner-Steinburg –. La procedura decisa non toglie alcun punto alle squadre, che sono state vinte in una competizione sportiva leale. Dal punto di vista della commissione, questa è la soluzione più giusta per tutti i giocatori e le squadre, anche se non è la più facile. Allo stesso tempo, il sistema della media dei punti ci dà la possibilità di reagire in modo flessibile e con poco preavviso a eventuali annullamenti di partite dovute alla pandemia”.

La nuova classifica antecedente gli incontri odierni:

Ultime notizie
error: Content is protected !!