Vincono Cortina Asiago e Renon, primi punti del Vienna.

Vincono Cortina Asiago e Renon, primi punti del Vienna.

SETTE SFIDE TRA GIOVEDÌ E VENERDÌ: 06.10.2021
Nel classico giovedì della Alps erano in programma ben sei partite. Le sfide hanno messo in evidenza il buon stato di forma delle formazioni italiane che con Renon, Asiago e Cortina hanno sfoderato prestazioni di tutto rispetto. Tra i risultati della serata, sorprende la vittoria dei Vienna Capitals, la prima nella stagione, nata peraltro da tre segnature del giovane attaccante austriaco Maxmilian Maxa.

————————————————————————————————————————————–
Il match tra i Red Bull Hockey Juniors ed i giovanotti di Linz – anche in questa edizione – è stata una sfida senza storia. Due doppiette a testa, di Luca Auer e Joseph Eham hanno spalancato le porte della quinta vittoria dei salisburghesi su altrettante sfide in AHL. Per la cronaca, le restanti tre realizzazioni sono state siglate da Daniel Pronin, Philipp Krening e Maximilian Hengelmüller. Con i tre punti conquistati questa sera la formazione allenata da Teemu Levijoki sale a 14 punti in classifica generale.
Giovedì, 07.10.2021, 19:15:
Red Bull Hockey Juniors – Steel Wings Linz 7 – 0 (1 : 0, 2 : 0, 4 : 0)
Tiri in Porta: 46 : 11 (15 : 3, 17 : 4, 14 : 4).
Arbitri: HLAVATY, LEHNER, Matthey, Weiss
Nei confronti diretti della in AHL: Salzburg – Linz 5-0
———————————————————————————————————————————–
Un “Hat-trick” del ventiduenne Alexander Maxa, vero e proprio prodotto del settore giovanile del Vienna Capitals, permette alla formazione in maglia giallo-nera di ribaltare il risultato ed andare a vincere la prima sfida in questa stagione di AHL. Le tre segnature del lesto attaccante austriaco sono avvenute in altrettante, ma differenti, situazioni di gioco. La prima è maturata in “Power Play” ( con il carinziano Valentin Hammerle in gabbia puniti); la seconda in “short hand”, cioè con la sua formazione in inferiorità numerica (Martin Kosnar in panca puniti); e la terza in Empty Net, cioè con la porta delle Giacche Rosse sguarnita, per avere, Coach Kirk Furey tolto il portiere per inserire un “extra-player”, allo scopo di cercare di recuperare il risultato.
Giovedì, 07.10.2021, 19:25:
Vienna Capitals Silver – EC-KAC Future Team 3 – 1 (1 : 1, 1 : 0, 1 : 0)
Tiri in Porta: 26 – 45 (10 : 11, 10 : 16, 6 : 18)
Arbitri: OREL, WIDMANN, Schonaklener, Voican
Nei confronti diretti della AHL: KAC – Vienna 4-1
———————————————————————————————————————————–
Il Lustenau vince, ringraziando il fatto di avere “un Remy Giftopoulus nel motore”. L’attaccante ex Cortina è infatti andato a segno due volte nel corso della gara confermando di essere un incredibile cecchino.
Giovedì, 07.10.2021, 19:30:
EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EHC Lustenau 3 – 4 OT (1 : 1, 0 : 0, 2 : 2, 0 : 1)
Arbitri: RUETZ, SCHAUER, Kainberger, Wimmler
Nei confronti diretti della AHL: l’EHC conduce su Kitzbühel per 7:2.

Il Cortina interrompe la serie negativa di quattro sconfitte, casalinghe, consecutive e va a vincere un match, considerato, alla vigilia, alquanto “spigoloso”, sul ghiaccio di Merano. La vittoria dei ragazzi di Coach Ivo Machacka “parla cortinese” in quanto tutte le segnature portano le firme di giocatori con origini ampezzane. Ronny De Zanna, Michael e Luca Zanatta, Riccardo Lacedelli ed Andreas Moser, sigillano il risultato, regalando un sorriso alla formazione del Presidente Silvio Bernardi.
Giovedì, 07.10.2021, 20:30:
HC Meran/o Pircher – S.G. Cortina Hafro 0 – 5 ( 0 : 0, 0 : 2. 0 : 3 )
Arbitri: BENVEGNU, EGGER, Cristeli, Fleischmann
Tiri in Porta: 13 : 14, 7 : 18, 0 : 0

L’Asiago recupera la sconfitta di martedì sera e regola abbastanza tranquillamente, il Gherdeina, nella sfida, casalinga. I leoni giallo-rossi approfittano della ottima predisposizione offensiva di Stefano Giliati, autore, stasera, di due segnature. Il terzo goal dei campioni d’Italia lo ha segnato Steven Jacobellis. Allo scadere Daniel Mantenuto, a porta vuota, segna il goal del 4 – 1. L’unica segnatura per i gardenesi, porta la firma di Korhonen.
Giovedì, 07.10.2021, 20:30:
Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Gherdeina valgardena.it 4 – 1 (2 : 0, 1 : 1, 1 : 0)
Tiri in Porta: 21 : 1, 11 : 13, 16 : 7
Arbitri: GIACOMOZZI, MOSCHEN, Mantovani, Piras

Nove giorni dopo la vittoria per 6:1 contro il VEU Feldkirch, i Rittner Buam stravincono anche il match contro gli Orsi Polari di Zell am See e, con i tre punti conquistati scavalcano in classifica la formazione salisburghese. Due goal di Simon Kostner, uno a testa per Sailio, Mac Gregor Sharp, una per Giacomuzzi e Julian Kostner.
Giovedì, 07.10.2021, 20:00:
Rittner Buam – EK Die Zeller Eisbären 6 – 0 (1 : 0, 5 : 0, 0 : 0)
Tiri in Porta:
Arbitri: PINIE, STEFENELLI, Bedana, De Zordo

Ultime notizie
error: Content is protected !!