ICE HL: definito il calendario della Regular season

ICE HL: definito il calendario della Regular season

Le date delle partite per la stagione regolare 2021-22 della ICE Hockey League sono state definite. Il Torneo Olimpico di Hockey su Ghiaccio – e quindi una pausa prolungata della IIHF a febbraio – non è stato considerato nella finalizzazione del calendario. La stagione regolare terminerà con il 52° turno il 27 febbraio 2022.

GLI ORARI DEI FACE-OFF SONO FISSATI
Con la conferma di tutte le date della stagione regolare, sono stati fissati anche gli orari di inizio delle partite. Gli orari per il face-off di inizio rimangono principalmente le 19:15 nei giorni feriali e le 17:30 la domenica. Le partite in diretta su PULS24 sono previste per le 19:30 durante la settimana e iniziano in gran parte alle 16:30 la domenica.

Il giorno inaugurale del 17 settembre, cinque partite iniziano alle 19:15. Le partite in casa del Kalgenfurt (19:30, PULS24) e del Bolzano (19:45) iniziano più tardi.

NUOVA MODALITÀ DI GIOCO CON I PRE-PLAYOFF
Dopo un doppio round robin, la regular season dell’ICE Hockey League 2021-22 si concluderà dopo 364 partite. Le prime sei si qualificano direttamente per i quarti di finale, mentre la stagione termina per le squadre classificate dall’11° al 14° posto. Le squadre classificate dal settimo al decimo posto si contenderanno i pre-playoff in modalità “best-of-3”, con la squadra settima classificata che sceglierà se giocare contro la squadra nona o decima classificata. I vincitori delle due serie completano i quarti di finale.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale continueranno ad essere determinati da una scelta di playoff. In questo modo, le prime tre classificate sceglieranno il loro avversario dopo la stagione regolare. Alla quarta non è possibile scegliere e affronterà la squadra rimasta. Le serie dei playoff vengono poi giocate in modalità “best-of-7”. Il campione della ICE Hockey League sarà determinato dopo un massimo di 419 partite.

Il calendario completo della Regular season 2021/22

Ultime notizie
error: Content is protected !!