Preseason 2021: Furlong porta le Furie alla vittoria

Preseason 2021: Furlong porta le Furie alla vittoria

Prima dell’inizio dell’Alps Hockey League, l’HCG disputa una serie di quattro partite amichevoli. La prima di queste era quella in trasferta a Jesenice.

Il Jesenice ha giocato una buonissima preparazione finora, perdendo solo 3:6 contro il Val Pusteria. Questo rende la vittoria dell’HCG ancora più notevole, soprattutto perché la nostra squadra si allena insieme solo da una settimana. L’allenatore Hannu Järvenpää sabato ha potuto schierare quasi tutti i giocatori. Mancava solo Ben Linder, che è stato convocato nella squadra nazionale U18.

Se l’HCG ha vinto la partita, è stato per merito di Colin Furlong. Alla fine della gara, infatti, la statistica dei tiri ha registrato 62 conclusioni per i padroni di casa e solo 17 per l’HCG. Si vedeva che i meccanismi delle Furie non funzionavano come desiderato. Ma mancano ancora due settimane prima dell’inizio del campionato, quindi l’HCG ha tutto il tempo per perfezionare il suo gioco.

Sabato Samuel Moroder ha aperto le marcature (9°). Dopo che il Jesenice ha pareggiato nel periodo centrale (32°) e si è portato in vantaggio per la prima volta nel periodo finale (50°), Matteo Luisetti ha portato la partita ai tempi supplementari e infine ai penalty con il suo primo gol (57°) nella maglia delle Furie. Non solo Luisetti, anche Max Oberrauch ha segnato la sua prima rete nella nostra divisa, però su penalty. La decisione l’ha portata, come spesso nelle ultime due stagioni, Brad McGowan.

Non c’è molto tempo per recuperare, perché la prossima amichevole avrà luogo già martedì al Pranives contro l’HC Bolzano. La partita inizierà alle ore 20.30.

HDD Jesenice – HCG 2:3 SO (0:1 1:0 1:1)
Gol: Samuel Moroder, Matteo Luisetti, Brad McGowan

Ultime notizie
error: Content is protected !!