AHL: anteprima del fine settimana

AHL: anteprima del fine settimana

Prima che i titoli nazionali vengano giocati nella prossima settimana, compreso quello della IHL – Serie A, al meglio delle tre partite, tra Asiago e Renon, il weekend della Alps Hockey League sarà molto impegnativo: nove partite sono previste per sabato e domenica. Le prime 3 in classifica giocheranno ciascuna in casa. VEU Feldkirch, S.G. Cortina Hafro e Steel Wings Linz saranno impegnati sia sabato che domenica. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming.

Alps Hockey League | Sabato, 6 febbraio 2021:
Sab, 06.02.2021, ore 19.00: Migross Supermercati Asiago Hockey – EHC Lustenau
Sab, 06.02.2021, ore 19.30 SHC Fassa Falcons – Steel Wings Linz
Sab, 06.02.2021, ore 19.30: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Sab, 06.02.2021, ore 19.30: EC Bregenzerwald – Rittner Buam
Sab, 06.02.2021, ore 19.30: S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Sab, 06.02.2021, ore 20.00 HC Pustertal Wölfe – EC-KAC II
Sab, 06.02.2021, ore 20.15: HK SZ Olimpija Ljubljana – VEU Feldkirch

Alps Hockey League | Domenica, 7 febbraio 2021:
Dom, 07.02.2021, ore 17.15: HDD SIJ Acroni Jesenice – VEU Feldkirch
Dom, 07.02.2021, ore 19:30: S.G. Cortina Hafro – Steel Wings Linz

Alps Hockey League | Sabato, 6 febbraio 2021:
Sab, 06.02.2021, 19.00 pm: Migross Supermercati Asiago Hockey – EHC Lustenau
Arbitri: BENVEGNU, STEFENELLI, Cristeli, De Zordo. >> PPV-LIVESTREAM <<

La penultima giornata prima della pausa internazionale si apre con il duello tra la Migross Supermercati Asiago Hockey e l’EHC Lustenau. Per gli stellati è l’ultimo test in vista della finale Scudetto playoff del campionato italiano che inizia martedì (contro i Rittner Buam). E i “Leoni” giallorossi sono al quinto posto nella Alps Hockey League, con una forma smagliante che punta decisamente in alto. La formazione di coach Mattila ha il migliore powerplay (31,1%) del torneo ed ha vinto le ultime cinque partite – due delle quali nel campionato italiano contro il Cortina in semifinale- ed è senza sconfitte in casa da otto partite – e questo con una differenza reti di 37:10. Contro l’EHC Lustenau, l’ Asiago gioca per la prima volta quest’anno. Anche per gli austriaci, al sesto posto, è la prova generale per la finale nazionale delle compagini d’OltreBrennero che partecipano alla Alps (contro i Red Bull Hockey Juniors). I Vorarlbergers, possono eventualmente contare sul ritorno del difensore infortunato Renars Karkls, ma hanno perso le ultime due partite.

  • H2H AHL: ASH – EHC 6:4

Sab, 06.02.2021, 19.30: SHC Fassa Falcons – Steel Wings Linz
Arbitri: GIACOMOZZI F., LEGA, Fleischmann, Ricco. >> PPV-LIVESTREAM <<

Le Steel Wings Linz andranno in trasferta questo fine settimana, facendo tappa sabato in Val di Fassa. La compagine dell’Alta Austria cerca di mettere fine alla loro striscia di 14 partite perse. Il Fassa, che si trova al tredicesimo posto, vuole ripetere la bella prestazione di giovedì, quando i “Falcons” hanno sconfitto il Lustenau sul loro ghiaccio di casa per il primo successo esterno dei ladini contro il team del Vorarlberg. Una gara, quella dei fassani, fatta di sacrificio ma anche di tanta determinatezza e dando la prova di saper gestire le varie fasi di un match per tutto l’arco dei 60′. Nelle quattro partite giocate finora contro il Linz, la squadra trentina ha sempre prevalso, anche se non vincono in casa, ai tempi regolamentari, dal 28 novembre (2:1 contro il Brunico). Al tempo stesso il team di coach Liberatore ha vinto per due volte ai prolungamenti. Ci sarà il debutto casalingo del nuovo attaccante Michal Kvasnica dopo aver dato una buona impressione a Lustenau.

  • H2H AHL: FAS – SWL 4:0

Sab, 06.02.2021, 19.30: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: HUBER A., SCHAUER, Eisl, Huber J. | >> PPV-LIVESTREAM <<

I Wipptal Broncos Weihenstephan hanno confermato giovedì a Feldkirch la loro tendenza al rialzo: con l’eclatante vittoria per 7:2, in cui il loro top scorer Trevor Gooch (18G | 14A) ha segnato due volte, gli altoatesini hanno stabilito il loro successo più largo dall’inizio delle competizioni. I Broncos hanno raccolto nove punti dalle loro ultime quattro partite e sono attualmente all’undicesimo posto in classifica, ma dovranno anche tenere testa all’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel per non subire una battuta d’arresto nella lotta per i pre-playoff. In questa sfida che si annuncia quasi uno spareggio per entrare nei pre-playoff, i Broncos possono ricalcare le ultime partite casalinghe in cui hanno conquistato 4 vittorie consecutive. Situazione diametralmente opposta in casa delle Aquile del Tirolo che sono state sconfitte in 7 delle ultime 8 uscite lontano dal loro ghiaccio. Da segnalare anche che i Broncos in casa non hanno mai perso contro il Kitzbühel. Gli ospiti non potranno contare sullo squalificato Florian Eder.

  • H2H AHL: WSV – KEC 8:2

Sab, 06.02.2021, 19.30: EC Bregenzerwald – Rittner Buam
Arbitri: HEINRICHER, WIDMANN, Kainberger, Wimmler. >> PPV-LIVESTREAM <<

Nel duello tra due vicini in classifica, l’EC Bregenzerwald riceve i Rittner Buam. Mentre la squadra del Vorarlberg è al nono posto dopo 18 partite (31 punti), gli altoatesini sono decimi con 30 punti in 20 partite. Per il Ritten, che giovedì ha perso a Klagenfurt, sarà l’ultimo test prima d’iniziare martedì la finale Scudetto della IHL – Serie A contro l’Asiago . I “Wälder” vogliono tornare ad essere continui: dal 3 gennaio, la squadra del Vorarlberg ha subito cinque sconfitte, con una sola vittoria all’overtime nel derby contro il VEU. Tutte le sconfitte erano fuori casa mentre il successo il Feldkirch è stato ottenuto in casa. Ecco perché la squadra al nono posto in classifica, che deve ancora fare a meno di Richard Schlögl, Benjamin Winkler e Kai Hämmerle, fa affidamento anche sulla sua serie casalinga: otto vittorie di fila, l’ultima sconfitta risale al 14 ottobre (2:4 contro il KEC). Tuttavia, le ultime due partite in casa contro il Ritten, dove Hannes Treibenreif dovrebbe tornare nella formazione, sono state perse. Nel testa a testa gli austriaci hanno vinto solo una gara. Nel Ritten erano assenti a Klagenfurt, oltre a Pechlaner e Kevin Fink, anche Tudin, Lutz, Uursivirta, ed Adam Giacomuzzi.

Sab, 06.02.2021, 19.30: S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: EGGER, MOSCHEN, Piras, Slaviero. >> PPV-LIVESTREAM <<

La S.G. Cortina Hafro inizierà il suo weekend, contraddistinto da un doppio impegno, contro i Red Bull Hockey Juniors, che avrà il suo ultimo test per la finale nazionale. Entrambe le squadre hanno recentemente guadagnato molta fiducia in loro stesse: il settimo in classifica (19 partite / 36 punti) ha battuto il leader della graduatoria del Lubiana dopo i tempi supplementari, I “Bulls”, che sono al quarto posto, hanno sconfitto la seconda in classifica del Val Pusteria. Gli austriaci hanno vinto le loro ultime tre partite – e vogliono sempre più assicurarsi la zona top-4 con un altro successo. Anche Cortina ha bisogno di tre punti per non perdere di vista la corsa verso la qualificazione diretta ai playoff. Per riuscirci, gli italiani si affideranno al giocatore con più punti nella Alps Hockey League se si considera sia la prima fase che la seconda: Mike Cazzola ha 44 punti dopo 25 partite (14G | 30A).

  • H2H AHL: COR – RBJ 5:5

Sab, 06.02.2021, 20.00 pm: HC Pustertal Wölfe – EC-KAC II
Arbitri: LAZZERI, PINIE, Bedana, Mantovani. >> PPV-LIVESTREAM <<

L’HC Pustertal Wölfe, secondo in classifica, vuole ritornare ad un ritmo più consono ad i suoi obbiettivi contro l’EC-KAC II: i Lupi gialloneri hanno perso quattro delle ultime cinque partite – comprese le semifinali del campionato italiano contro i Rittner Buam. L’EC-KAC II, d’altra parte, si è comportato bene ultimamente, vincendo tre delle sue ultime quattro partite, e perdendo solo di stretta misura contro Jesenice. Nel testa a testa tra due delle migliori squadre in powerplay, i “pusteresi ” sono in netto vantaggio per 7:1. Solo nel primo incontro in assoluto, il 1 ottobre 2016, gli austriaci (2:1 OT) hanno deciso a favore la contesa poi solo successi del Brunico.

  • H2H AHL: PUS – KA2 7:1

Sab, 06.02.2021, 20.15: HK SZ Olimpija Ljubljana – VEU Feldkirch
Arbitri: PAHOR, REZEK, Bergant, Pagon. >> PPV-LIVESTREAM <<

Il VEU Feldkirch inizia il suo viaggio in Slovenia sabato sera fermandosi dall’attuale leader HK SZ Olimpija Ljubljana. Anche se i “Draghi” hanno perso la loro ultima partita a Cortina dopo i tempi supplementari, sono la migliore squadra della Alps Hockey League: I campioni in carica hanno segnato il maggior numero di gol finora e guidano anche le statistiche in PP e PK. Contro la squadra del Vorarlberg, Lubiana ha vinto i suoi ultimi tre duelli ed ora c’è parità per gli scontri diretti. Francis Beauvillier non giocherà più per i Dragons. Il canadese ha chiuso la sua carriera dopo solo quattro partite (3G | 1A). Al VEU, che recentemente ha subito quattro sconfitte, Sven Grasböck giocherà le sue ultime due partite. Anche lui non giocherà più l’hockey su ghiaccio a causa della sua carriera lavorativa.

  • H2H AHL: HKO – VEU 3:3

Alps Hockey League | Domenica, 7 febbraio 2021:
Dom, 07.02.2021, 5.15 pm: HDD SIJ Acroni Jesenice – VEU Feldkirch
Arbitri: BAJT, FAJDIGA, Arlic, Snoj. >> PPV-LIVESTREAM <<

Anche per il VEU Feldkirch la seconda partita di questo fine settimana non sarà facile: Dopo aver fatto tappa salla capolista Lubiana, la squadra del Vorarlberg viaggia verso l’HDD SIJ Acroni Jesenice domenica. Gli sloveni sono attualmente la squadra più calda del campionato con nove vittorie di fila, l’ultima sconfitta risale al 6 gennaio ad Asiago. I Red Steelers, al terzo posto in classifica, a solo due punti dalla vetta, è imbattuto in questa stagione sulla pista di casa. Il VEU ha vinto in due delle cinque apparizioni a Jesenice in passato, ma è rimasto senza segnare una rete nell’ultimo scontro diretto in Slovenia (19 ottobre 2019). Da segnalare sempre come i Red Steelers abbiano giocato il minor numero di partite rispetto alle altre squadre che concorrono ad entrare, al 18 marzo, nelle agognate top-4 (16 match).

  • H2H AHL: JES – VEU 8:3

Dom, 07.02.2021, 19.30: S.G. Cortina Hafro – Steel Wings Linz
Arbitri: EGGER, MOSCHEN, Piras, Slaviero. >> PPV-LIVESTREAM <<

Le Steel Wings Linz concludono la loro doppia trasferta del weekend all’Olimpico contro la S.G. Cortina Hafro. Anche per gli ampezzani è il secondo incontro in meno di 24 ore dopo aver affrontato sabato i Red Bulls. Il match avrà inizio alle ore 19:30. Si ricorda che lo scorso anno il Linz sorprese i biancocelesti nel loro primo incontro in assoluto quando la formazione dell’Alta Austria s’impose sul ghiaccio di casa per 3:2 ai rigori.

  • H2H AHL: SGC – SWL 1:1

Fotocredit: VEU Feldkirch

Sospensione automatica per Eder (KAC) e Glavic (JES)

Florian Eder dell’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e Gaspar Glavic dell’HDD SIJ Acroni Jesenice hanno ricevuto una sospensione automatica di una partita ciascuno per la loro rissa nella partita di giovedì.

Ultime notizie
error: Content is protected !!