Le novità del Bolzano/Trento

Le novità del Bolzano/Trento

Con gli ingaggi degli attaccanti Alex Tava (nella foto di copertina) e Denny Deanesi, il Bolzano/Trento mette a segno un doppio colpo di mercato e aggiunge tanta esperienza al team che attualmente ha un’età media di 21.7 anni. Faranno parte del reparto difensivo i giovani prospetti Francesco Manara e Lorenzo Scelfo.

Tava, 27 anni, è stato designato Capitano della squadra; torna a Bolzano dopo cinque anni trascorsi tra Egna, Renon, e Chiavenna. Nelle tre stagioni trascorse in Lombardia ha sempre chiuso da Top Scorer dei  chiavennaschi, nell’ultima stagione anche di IHL Division I, grazie ai 44 punti (17 goal e 27 assist) in 17 incontri.

Deanesi, 27 anni, torna a calcare i ghiacci italiani dopo un anno d’inattività e l’esperienza svedese con il Tyringe SoSS in HockeyEttan e il Trollhättans in 2a Divisione nella stagione 2018/19. Nel curriculum vanta 53 presenze in EBEL con il Bolzano e 77 gare di Alps Hockey League, condite da 45 punti (19 goal e 26 assist) con il Vipiteno. Nella stagione in corso ricoprirà anche il ruolo di vice allenatore della formazione femminile delle Eagles Bolzano.

Manara, 17 anni, si è guadagnato il posto in prima squadra dopo la strepitosa stagione divisa tra l’Under 17 del Trento chiusa con 14 punti all’attivo (3 goal e 11 assist) in 24 match, e l’Under 19 del Caldaro; coi Lucci ha collezionato 18 gettoni.

Scelfo, 18 anni, è un prodotto del vivaio del Renon; laureatosi Campione d’Italia per tre anni consecutivi con le formazioni Under 16, under 17 e Under 19, nell’ultimo torneo di Junior League, interrotto dalla pandemia di Covid, ha messo a referto 14 punti (4 goal e 10 assist) in 22 gare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!