Mike Cazzola e Remy Giftopoulos, bocche di fuoco per il Cortina

Mike Cazzola e Remy Giftopoulos, bocche di fuoco per il Cortina

Il mercato estivo in entrata del Cortina è aperto dall’arrivo nell’ampezzano di Mike Cazzola e la conferma di Remy Giftopoulos; i due attaccanti assicurano a coach Ivo Machacka un centinaio di punti.

Una delle posizioni di centro dello scacchiere cortinese sarà occupato da Cazzola (nella foto di copertina): canadese di nazionalità, il ventinovenne è cresciuto nelle Leghe giovanili tra Canada e Stati Uniti. Conclusi gli anni universitari in USports con l’Acadia University, nel 2016 debutta in ECHL: l’ottima stagione condita riconoscimenti personali (è inserito nell’All Rookie Team ed è il miglior giovane per punti messi a referto) e da 84 punti (33 goal e 51 punti) in 77 gare attirano le attenzioni del Binghamton Senators, franchigia di AHL, con la quale disputa 3 incontri di AHL. Nel 2017 decide di provare l’esperienza europea, accetta l’offerta economica dell’Edinburgh Capitals, coi quali rimane un anno prima di trasferirsi ai Fife Flyers. Nell’ultimo torneo di EIHL totalizza 36 punti (13 goal e 23 assist) in 47 gare.
Cazzola è un centro di talento che riesce ad esaltare le caratteristiche dei compagni che gli giocano accanto, contribuisce molto alla manovra offensiva della squadra, sa rendersi molto utile anche in penalty killing e ama prendersi sulle spalle la responsabilità nei momenti delicati dell’incontro.
Cazzola ritroverà a Cortina Giftopoulos, suo compagno di squadra quando militava negli Ottawa 67’s (OHL) e nell’Acadia University.

“Sono un buon amico di Mike Cazzola – dice Remy Giftopoulos – un giocatore molto solido e di talento. Mike è molto dotato sia in fase offensiva che difensiva ed è un bravissimo ragazzo. Sono certo che si troverà benissimo a Cortina e con tutti gli altri giocatori”.

Il Cortina non poteva rinunciare a Giftopoulos; giunto lo scorso anno ai piedi del Monte Cristallo, l’attaccante ventisettenne è diventato presto il punto di riferimento del reparto offensivo; sniper di razza è risultato il miglior marcatore degli Scoiattoli con 64 punti (34 goal e 30 assist) in 43 gare di AHL, oltre a 3 punti (2 goal e 1 assist) in 3 incontri di IHL Serie A.

“Sono contentissimo di aver trovato l’accordo con la società per tornare a Cortina la prossima stagione – dice Giftopoulos –. Ho parlato con tutti i miei compagni e speriamo tutti di fare un’ottima stagione con il nostro nuovo coach Ivo. Proveremo a dare continuità a quanto di buono fatto l’anno scorso, siamo cresciuti come squadra ed i giocatori più giovani hanno un’anno in più di esperienza. Non vedo l’ora di tornare a Cortina!”

Remy Giftopoulos

Ultime notizie
error: Content is protected !!