Bryson Cianfrone, il nuovo acquisto del Val Pusteria

Bryson Cianfrone, il nuovo acquisto del Val Pusteria

Il Val Pusteria torna sul mercato per concludere l’acquisto di Bryson Cianfrone, terza pedina straniera a disposizione di coach Luciano Basile.

Di nazionalità canadese, la carriera prende forma nei team dell’area di Toronto dove si mette in luce per le doti realizzative e di assistman; nel 2012 si trasferisce negli Stati Uniti coi Cedar Rapids RoughRiders; dal 2013 gioca in OHL coi Mississauga Steelheads, di cui diviene Capitano al secondo anno, e gli Owen Sound Attack, tre stagioni totali in cui il rendimento rimane alto. Nel 2016 si iscrive alla St. Francis Xavier University, in quattro anni totalizza 96 punti (38 goal e 58 assist) in 130 incontri che gli vale il debutto in ECHL con gli Orlando Solar Bears nell’ultima stagione.

Cianfrone è considerato un giocatore molto veloce, determinato e versatile. Giochererà con la maglia dei Lupi numero 19.
Il suo commento riguardo questa nuova avventura in Europa:

“Sono molto felice di questa nuova esperienza e spero di contribuire ad una stagione emozionante allo stadio Lungo Rienza. Non vedo l’ora di conoscere la cultura, il paese e la gente, voglio crescere sia come persona che come giocatore di hockey.”

Gli fa eco coach Basile:

“Bryson viene da noi per mettersi alla prova. Volonteroso, versatile e, nonostante la sua giovane età con ottime capacità di leadership. Sarà di grande aiuto alla squadra e avrà un ruolo fondamentale nel “puzzle” della nostra rosa!“

Ultime notizie
error: Content is protected !!