Fassa Falcons, panchina a Marco Liberatore

Fassa Falcons, panchina a Marco Liberatore

Concluso il rapporto professionale con Teppo Kivelä e registrate le partenze di Lucas Chiodo e Sebastiano Soracreppa, il Fassa muove i primi passi nel mercato 2020/21 affidando la guida della formazione senior a Marco Liberatore.

Nativo di Canazei, fino alla scorsa stagione il cinquantaduenne ha rivestito nel club fassano il ruolo di Direttore Tecnico del settore giovanile, incarico che continuerà a mantenere anche nei prossimi mesi. Una soluzione interna, dunque, con la quale dare continuità al progetto dei Falcons che poggerà anche sul confermato Luigi Marchetti suo vice.

Liberatore vanta una lunga esperienza in panchina, iniziata nel lontano 2006 con l’incarico di capo allenatore della Nazionale italiana alle Universiadi del 2006. In Azzurro è stato a lungo coach della Nazionale femminile con la quale ha partecipato a undici Mondiali, ottenendo 2 medaglie d’oro e una d’argento, e alle Qualificazioni olimpiche del 2013 e 2016. Oltre all’Universiade del 2013 in qualità di viceallenatore, nello stesso ruolo, nel Blue Team, è stato al fianco di Rick Cornacchia al Mondiale di Top Division del 2010.
Numerose le squadre di club in cui è stato parte dello staff tecnico: Caldaro, Gherdëina (sia senior da assistant coach che Under 20 da coach), Pergine, Bolzano (vice e video coach), Bozen 84, Bolzano Eagles e Academy Bolzano (sia giovanili che senior).

“Sono molto onorato – dichiara alla società il neoallenatore –. È una bella sfida e sicuramente si tratta per me del coronamento di una carriera, tornare dopo 20 anni sul panchina della prima squadra e guidarla da Head Coach mi rende emozionato ma soprattutto pronto ad affrontare questa sfida dando il 200% di me stesso!”

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!