Markus Poukkula è un nuovo attaccante dei Foxes – Sylvestre out a tempo indeterminato

Dopo l’infortunio alla spalla di Sebastien Sylvestre, i cui tempi di recupero sembrano essere piuttosto lunghi, l’HCB Alto Adige Alperia è costretto a tornare sul mercato e lo fa mettendo sotto contratto l’attaccante finlandese Markus Poukkula.

Il 31enne nativo di Raahe (180 cm x 87 kg) è un’ala di grande esperienza, reduce da oltre quattro stagioni in DEL con la maglia degli Schwenninger Wild Wings. Giocatore tecnico e di carattere, Poukkula è un atleta dedito al gioco di squadra, che può adattarsi bene su più ruoli, svolgendo bene sia il ruolo di assistman che quello di marcatore.

Cresciuto in patria nelle giovanili dell’JYP, nella stagione 2008/09 il nuovo attaccante biancorosso fa il suo esordio in prima squadra festeggiando la vittoria del campionato e giocando poi tra Liiga e Mestis fino al 2016, quando inizia la sua avventura in DEL: con i Wild Wings mette a segno 63 punti in 142 presenze, andando in goal l’ultima volta il 26 gennaio contro gli Eisbären Berlin.

La società desidera rivolgere a Sebastien Sylvestre i migliori auguri per un’ottima e pronta guarigione.

Ulteriori informazioni su Markus Poukkula: https://www.eliteprospects.com/player/22595/markus-poukkula

Il Pick Round entra nel vivo – Tre partite in cinque giorni per i Foxes

Dopo la bella vittoria ottenuta contro il Vienna, l’HCB Alto Adige Alperia continua il suo percorso nel Pick Round alla ricerca di un posto tra le prime quattro o tra le prime tre della classe. All’orizzonte ci sono tre partite di cartello, una al Palaonda e due “on the road”.

Venerdì 14 febbraio, alle ore 19:45, nel capoluogo altoatesino arriveranno i campioni in carica dell’EC KAC. I carinziani sono reduci dalla sconfitta all’overtime nella sfida contro i Graz99ers e si preparano al quinto scontro stagionale contro i Foxes: nei quattro precedenti sono arrivate due vittorie per parte, una in casa e una in trasferta, sempre con tanto di shutout (3-0 e 0-1 per il Bolzano, 3-0 e 0-3 per il Klagenfurt). Uno scontro diretto, quello di venerdì, che varrà moltissimo in chiave classifica.

Nemmeno il tempo di archiviare il match contro i biancorossi d’Austria, che sabato i Foxes partiranno alla volta della Stiria: qui, domenica 16 febbraio alle ore 16:00, andrà in scena il match contro i Graz99ers. Un avversario scomodo per il Bolzano: in questa stagione, infatti, contro gli austriaci sono arrivati appena due punti, frutto di una vittoria all’overtime tra le mura del Palaonda. Il Merkur Eisstadion è un ghiaccio amaro dal 20 gennaio 2019, data dell’ultimo successo biancorosso: l’obiettivo è mettere fine alla serie negativa nella tana dei 99ers, che hanno iniziato il Pick Round con due sconfitte consecutive contro Vienna e Salisburgo e una vittoria all’OT nell’ultimo turno contro il KAC.

Foxes che resteranno in viaggio e martedì 18 febbraio, alle ore 19:15, scenderanno sul ghiaccio della Erste Bank Arena, casa degli spusu Vienna Capitals. Il match, che sarà trasmesso in diretta su Video33, rappresenterà una rivincita a stretto giro di posta dopo il successo biancorosso dello scorso martedì, il primo in stagione contro la truppa di coach Dave Cameron.

Capitolo infermeria. Coach Greg Ireland potrà contare con tutta probabilità sul rientro di Domenic Alberga già per il match di venerdì contro il KAC, dubbi invece per capitan Anton Bernard, che potrà essere schierato o domenica contro i 99ers oppure venerdì prossimo. Leland Irving è ancora in recupero dall’influenza e sul suo impiego c’è un punto di domanda: Justin Fazio è pronto a scendere ancora sul ghiaccio come starting goalie.

Venerdì 14 febbraio 2020, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – EC KAC

Domenica 16 febbraio 2020, ore 16:00 (Merkur Eisstadion, Graz)
Graz99ers – HCB Alto Adige Alperia

Martedì 18 febbraio 2020, ore 19:15 (Erste Bank Arena, Vienna)
spusu Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 

Classifica Pick Round

  Team GP PTS
1. EC Red Bull Salzburg 2 9
2. spusu Vienna Capitals 3 5
3. EC KAC 1 4
4. HC Bolzano 2 3
5. Graz99ers 2 1

Classifica Qualification Round

6. EC Panaceo VSV 3 12
7. Black Wings Linz 3 12
8. Fehervar AV19 3 7
9. HC TWK Innsbruck 3 7
10. HC Orli Znojmo 3 6
11. Dornbirn Bulldogs 3 4