CHL: sale la febbre per la finale

CHL: sale la febbre per la finale

Martedì 4 febbraio la sesta edizione della Champions Hockey League giunge al capolinea, dopo un lungo cammino iniziato il 29 agosto: a darsi battaglia sul palcoscenico della CPP Arena di Hradec Kralove saliranno i padroni di casa del Mountfield e i pluricampioni del Frölunda Indians di Göteborg.

Le due rivali si erano già scontrate durante la fase eliminatoria; inserite nel Gruppo H, il fattore campo non era mai stato rispettato: in Svezia i cechi si erano imposti 3-2 con il goal vincente di Lukas Cingel, gli Indians avevano reso pan per focaccia espugnando Hradec Kralove sei giorni più tardi con il risultato di 4-3. Due vittorie di misura che rendono ancora più incerto il risultato della finale, anche se i favori dei pronostici sono tutti per il Frölunda: gli uomini guidati da Roger Rönnberg sono alla quinta finale, durante i playoff hanno ribaltato i risultati sfavorevoli delle partite d’andata eliminando dalla competizione Färjestad, Bienne e Luleå.

Il Mountfield è alla prima finale di Champions Hockey League, accedendo all’ultimo atto della massima competizione continentale per club, i boemi hanno eguagliato il risultato dello Sparta Praga del 2017; tra le mura amiche hanno la possibilità di migliorarlo qualora dovessero battere gli scandinavi. Imbattuti nei playoff, hanno incassato solo tre reti, grazie ad una difesa granitica, sostenuta anche dalle prestazioni del goalie Marek Mazanec, autore di tre shutout, tagliato troppo presto dalla corsa a MVP del torneo dai tifosi.

Programma
martedì 4 febbraio
ore 18.45 Mountfield – Frölunda Indians

Ultime notizie
error: Content is protected !!