IHL Div. I: il Valpellice compie l’impresa

IHL Div. I: il Valpellice compie l’impresa

Nel posticipo della tredicesima giornata il Valpellice stende il Chiavenna con il largo punteggio di 6-1. I torresi infliggono così la prima battuta d’arresto stagionale alla compagine lombarda, in serie utile da undici turni.

Al Cotta Morandini la serata dei verdeblù, presentatisi con gli uomini contati, si apre positivamente con il vantaggio firmato da Trussoni; non trascorre neanche 1’ e Matteo Geronimi cade nella prima penalità della partita che costa il pareggio in power play di Matteo Mondon Marin. Nella seconda parte della frazione iniziale Giorgio Gnone ribalta il punteggio a favore dei padroni di casa. Il Chiavenna va a caccia del pareggio nella frazione centrale andando a sbattere contro il muro alzato da Alessio Boaglio; il Valpellice non si scompone neanche al 5+20 comminato a Simone Bertin. Nel terzo tempo i Bulldogs azzannano gli avversari con decisione: dopo 20” dall’ingaggio iniziale Paolo Gardiol cala il tris, l’uno-due di Davide Segatel e Matteo Mondon Marin, al secondo goal personale, maturato al 52’ segna il K.O. definitivo. Nel finale c’è spazio per l’ultima rete realizzata da Gabriele Morel in superiorità.

La serata negativa non cambia le carte in tavola del Chiavenna, di contro gli ultimi innesti del Valpellice hanno alzato la qualità di un roster che si presenterà ai playoff competitivo.

 
Girone Ovest
posticipo 13a giornata
mercoledì 15 gennaio
Valpellice – Chiavenna 6-1

Classifica Girone Ovest
1.Chiavenna           32 p.ti (12 partite)
2.Valpellice Bulldogs 23 (12)
3.Aosta Gladiators    16 (12)
4.Real Torino         12 (12)
5.Milano Bears RB      7 (12)

Prossimo turno
Girone Est
16a giornata
sabato 18 gennaio
Dobbiaco – HCB Academy
Feltre – Pieve
Val Venosta – Piné

Girone Ovest
16a giornata
sabato 18 gennaio
Milano BRB – Aosta
domenica 19 gennaio
Chiavenna – Real Torino
Riposa: Valpellice

Ultime notizie
error: Content is protected !!