Merano e Bressanone ancora attive sul mercato

Merano e Bressanone ancora attive sul mercato

Sebbene la stagione della IHL sia partita, da Merano e Bressanone giungono notizie di nuovi arrivi e conferme.

Le Aquile bianconere aggiungono al proprio roster Davide Gatti e Ivan Doliana, due giovani prospetti, entrambi diciannovenni, provenienti dall’HCB Foxes Academy, che hanno superato l’esame di prova dopo la prima giornata di gioco, e un giocatore di esperienza come Lorenzo Piccinelli (nella foto): Gatti è cresciuto nelle giovanili del Real Torino, nel 2017 si è trasferito a Bolzano entrando a far parte dell’Under 19 dell’Academy. Nella scorsa stagione si è diviso tra Junior League e IHL Division I: tra i senior ha totalizzato 15 presenze e 7 punti (3 goal e 4 assist). Anche in questa stagione con il Merano l’attaccante si dividerà tra il campionato Under 19 e i senior, ma in IHL, torneo in cui ha già messo a referto 1 goal.
Nell’Academy Doliana ha mosso le prime pattinate, il passaggio al Merano rappresenta il primo trasferimento: anche il difensore nella scorsa stagione si è diviso tra Under 19 e IHL Division I, in quest’ultimo torneo ha disputato 17 gare e realizzato 1 goal. Come Gatti nell’attuale stagione si dividerà tra Under 19 e IHL. Tra i senior ha già lasciato il segno con 2 assist.
Piccinelli, 27 anni, indosserà la maglia bianconera per un altro campionato. Nell’ultimo torneo di IHL ha collezionato 35 partite e 8 punti (3 goal e 5 assist), oltre a 5 incontri di Coppa Italia condite da 1 goal.

Il Bressanone rimpolpa il reparto difensivo con le conferme di Martin Casanova Stua e Patrick Major:, Casanova, 28 anni, disputerà la seconda stagione con la maglia dei Falcons: la prima si è chiusa con un attivo di 29 presenze e 10 punti (3 goal e 7 assist) in IHL e 3 partite e 3 punti (2 goal e 1 assist) in Coppa Italia. Major, 24 anni, è alla terza esperienza: nella precedente ha disputato 31 incontri di IHL (2 gli assist) e 4 partite di Coppa Italia.

Statistiche
Davide Gatti
Ivan Doliana
Lorenzo Piccinelli
Martin Casanova Stua
Patrick Major

Ultime notizie
error: Content is protected !!