Il Lugano sceglie l’umiltà per affrontare una stagione all’insegna dei cambiamenti

Il Lugano sceglie l’umiltà per affrontare una stagione all’insegna dei cambiamenti

Il Lugano del nuovo corso si è presentato alla stampa su un battello che ha solcato le acque del Ceresio, mostrando ai partecipanti tutta la bellezza del suggestivo paesaggio circostante. In vista dell’avvio della nuova stagione, non manca certo l’entusiasmo in seno al sodalizio del presidente Vicky Mantegazza, che potrà disporre anche di un nuovo CEO dal DNA bianconero Marco Werder, di un nuovo GM Hnat Domenichelli e di uno staff tecnico assolutamente innovativo, guidato da Sami Kapanen (Head Coach).  

“Abbiamo lavorato tanto in primavera per apportare diversi cambiamenti. Dovremo partire con grande umiltà, perché i nostri avversari saranno forti, ma soprattutto tanti” sono state queste le parole di introduzione del Presidente.

Sulla stessa linea d’onda si è sintonizzato anche il CEO :

“Per ripartire sarà importante avere soprattutto pazienza. Dopo un mese di attività, sono rimasto sorpreso dalla complessità della nostra organizzazione, con tutte le sue diversità. Vogliamo essere trasparenti al massimo, cosi da quest’anno permetteremo alla stampa (mondo che  come tutta la comunicazione conosco molto bene) di effettuare le interviste del dopo partita all’interno dello spogliatoio”.

Tutto ciò sarà quindi fondamentale per togliere preconcetti, instaurando una nuova forma di collaborazione. Una comunicazione sintetica ma estremamente chiara che viene condivisa anche da Hnat Domenichelli, nuovo GM.

“Non nascondiamo di trovarci in un anno di transizione, dovuto ai tanti cambiamenti. Il campionato sarà molto aperto, visto che lo scorso anno tra il terzo e il decimo posto, c’erano solo 5/6 punti di divario – continua l’ex giocatore bianconero – Dovremo tenere i piedi per terra, anche se sarà fondamentale partire bene senza guardare troppo in avanti. L’obiettivo è comunque quello di arrivare tra le prime sei al termine della Regular Season, una volta raggiunti i playoff, infatti, tutto può succedere”.

Dopo avere presentato ad uno ad uno i volti nuovi, a partire dal nuovo Goalie Sandro Zurkirchen, novello sposo, Domenichelli ha lasciato il testimone a Marco Mantegazza, Responsabile Marketing, che ha illustrato le ultime novità per ciò che attiene le infrastrutture. La Tribuna Ovest verrà risistemata per permettere la creazione della nuova Hall of Fame. Durante la stagione verranno introdotte all’interno di essa le prime tre e sarà questo solo l’inizio di un meccanismo che si protrarrà per lungo tempo. Verrà anche potenziato il Cash Free, che consentirà all’interno della Corner Arena, di poter pagare alle buvette, nel 90% dei casi, solo tramite Carta di Credito, limitando al massimo l’uso del contante. Grazie allo sponsor Zürich, inoltre, verrà creata una App che permetterà ai tifosi di votare il Best Player della partita, sia per quelle casalinghe che per quelle in trasferta. Dopo il duro lavoro estivo, soddisfa parecchio il riscontro delle sponsorizzazioni tra cui brilla Eichhof (Silver sponsor) che “brandizzerà” la zona Lounge, mentre sulle maglie ci sarà in evidenza la scritta Casinò Admiral.

Le interviste di Roberto Vedani (YouTicino Web TV): 

Ultime notizie
error: Content is protected !!