IHL Division I: numerose conferme ad est

IHL Division I: numerose conferme ad est

Il Girone est di IHL Division I si anima con l’ufficializzazione di diversi giocatori.

Il Feltreghiaccio disporrà anche nella nuova stagione di Tobia Fantinel: da due anni l’attaccante diciottenne si divide tra l’Under 19 dell’Asiago, con la quale nella scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia, e la formazione senior del Feltreghiaccio. Nell’ultimo torneo dell’ex Serie C ha messo a referto 8 punti (5 goal e 3 assist) in 17 partite.

Il Pinè mette a roster i primi tasselli con i rinnovi di contratto del Capitano Mattia Valer, i due vice Andrea Bertoldi e Alberto Ognibene, Simone Berloffa e Fulvio Vanzo. I cinque giocatori avevano ripreso l’attività agonistica la scorsa estate dopo alcune stagioni lontani dal ghiaccio.
Valer, attaccante di 31 anni, si è fatto carico della responsabilità che il ruolo impone ed ha guidato la squadra risultando il Top Scorer delle Tigri trentine con 16 punti (10 goal e 6 assist) in 17 partite.
Bertoldi, centro di 31 anni, ha chiuso la stagione del rientro con 14 gare e 3 punti (1 goal e 2 assist).
Alberto Ognibene, difensore di 30 anni, è stato utilizzato da coach Janez Finzgar in 14 occasioni che gli hanno fruttato 1 goal e 1 assist. Stesso numero di partite per il pari ruolo Simone Berloffa, 35 anni, tuttavia si è dimostrato più prolifico, grazie ai 7 punti (4 goal e 3 assist) messi a referto in 11 gare.
Vanzo, attaccante di 35 anni, è stato autore di 3 punti (1 goal e 2 assist) in 14 partite.

Il Dobbiaco si affida ancora a Thomas Rederlechner per la difesa della gabbia: il ventenne nella scorsa stagione ha parato con una percentuale del 90,10% (media goal di 2.92) nelle 17 partite di stagione regolare e 82,70% (GAA 3.22) nelle 4 gare di playoff. Il backup sarà Alex Engl: il ventottenne è sceso sul ghiaccio in solo tre partite raggiungendo una percentuale parate dell’86,80%.

Statistiche
Tobia Fantinel
Mattia Valer
Andrea Bertoldi
Alberto Ognibene
Simone Berloffa
Fulvio Vanzo
Thomas Rederlechner
Alex Engl

Ultime notizie
error: Content is protected !!