Al Fassa la prima del Torneo Ladino

Al Fassa la prima del Torneo Ladino

Fassa e Gherdëina hanno aperto la terza edizione del Torneo Ladino: l’hanno spuntata di misura i Falcons, trascinati da Diego Iori, autore di un hattrick messo a segno tra il primo e il secondo periodo. Costantin ha completato le marcature dei padroni di casa, mentre le Furie sono andate a rete con Andrea Vinatzer nel secondo tempo, Diego Glück e Bean Schmalzl nella frazione finale.

Fassa Falcons – Gherdëina 4-3 (1-0; 2-1; 1-2)
Classifica: Fassa Falcons p.ti 3 (1); Cortina p.ti 0 (0); Gherdëina p.ti 0 (1)


(Comun. stampa HC Gherdëina) – Dopo intense settimane di allenamento, la nostra squadra ha giocato lunedì sera la prima amichevole nel contesto del Torneo Ladin. Contro i Fassa Falcons, che hanno già disputato una partita e si allenano sul ghiaccio da giugno, la nostra squadra ha tenuto il passo.

All’inizio l’HCG ha avuto difficoltà a trovare il ritmo – comprensibile nella prima amichevole. Oltre a errori tecnici, sono stati commessi anche troppi sbagli individuali, che il Fassa all’inizio però non sapeva sfruttare. Tuttavia, i padroni di casa sono andati in vantaggio grazie ad un gol di Diego Iori. Dopodiché le Furie sono entrate meglio in partita, anche se i Falcons hanno avuto una risposta al pareggio di Andreas Vinatzer. Due gol di Iori e uno di Soel Constantin hanno portato il parziale sul 4:1.

I Falcons, che a tratti hanno giocato inutilmente duro, nel parziale finale hanno dovuto resistere agli attacchi dell’HCG. Un grandissimo gol di Bean Schmalzl e una rete in inferiorità numerica di Diego Glück hanno accorciato le distanze – ma alla fine i Falcons si sono portati a casa la vittoria per 4:3. Le due squadre si affronteranno di nuovo mercoledì 14 agosto nel Pranives.

A proposito: Diego Glück ha fornito un highlight nell’ultimo terzo, quando non lasciò scampo nel duello a pugni a Martin Castlunger. Quindi ha quasi realizzato un cosiddetto “Gordie Howe Hattrick”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!