Ulteriori conferme nell’HCG

Simon Pitschieler e Bean Schmalzl giocheranno anche nella nuova stagione per le Furie. Entrambi i giocatori hanno prolungato di un anno il loro contratto. 
 
Il 22enne Pitschieler ha giocato per sei anni nelle giovanili del Vipiteno prima di tornare a „casa“ nella stagione 2017/2018. All’HCG, il versatile attaccante ha saputo convincere fin da subito, raccogliendo un totale di 27 punti in 40 partite. La scorsa stagione subì un grave infortunio durante la preparazione, che lo ha impedito di dare il suo meglio, ma ora è tornato al 100% e aiuterà la nostra squadra con la sua velocità e la sua capacità di segnare.
 
A differenza di Pitschieler, Bean Schmalzl ha attraversato quasi tutte le categorie giovanili dell’HCG. Solo nella stagione 2013/2014 il 19enne di Ortisei ha giocato nella Val Pusteria. Come molti dei suoi compagni di squadra ha vinto tre campionati italiani, l’ultimo nella stagione 2016-2017. L’anno scorso il difensore ha giocato nella U19, dove ha giocato anche come attaccante. Bean continua a stimolare la già agguerrita concorrenza nella nostra difesa.