IHL Div. I: il Girone Est ha un nuovo padrone

IHL Div. I: il Girone Est ha un nuovo padrone

Il colpo di coda del Pinè, vittorioso a Laces contro il Val Venosta, consente al Dobbiaco di scalzare gli Eisfix dalla testa della classifica. L’HCB Foxes Academy torna al successo dopo tre partite.

Nel testa coda dell’undicesima giornata del Girone Est, il Pinè, nelle vesti di Davide, sorprende il Golia Val Venosta. Dopo un periodo chiuso a reti bianche, gli arancioneri aumentano il ritmo senza fare i conti con Mattia Valer, il quale, grazie ad una doppietta beffa gli altoatesini. Nel mezzo il 5+20 comminato a Patrick Pirri per colpo di bastone. Seppur con un uomo in meno la formazione guidata da Benjamin Wunderer raggiunge il pareggio con l’uno-due, sferrato in poco più di un minuto, da Simon Andergassen ed Adrian Klein. Gli sforzi profusi vengono, tuttavia, vanificati al 54.39 da Francesco Decarli che regala alle Tigri i tre punti in palio che li rimettono in corsa per un posto nei playoff.

Il Dobbiaco passa a Pieve di Cadore ed approfitta dello stop del Val Venosta per superarli in classifica. Le prime reti degli Icebears sono griffate da Lukas Crepaz e Benno Obermair (in power play); il tentativo di Andrea Gallarotti di riaprire la partita, è inficiato dal secondo goal di Crepaz e da quello di Peter Wieser in doppia superiorità. Nella stessa situazione speciale Jari Pra Floriani mette a referto la seconda rete cadorina, mentre Marcel Lanzinger e Lukas Klettenhammer portano a sei le marcature ospiti. Gli ultimi sussulti sono quelli di Giacomo Pompanin ed Alex Talamini in superiorità.

L’HCB Foxes Academy interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive piegando il Wipptal Broncos C per 3-1. Le reti dei biancorossi maturano tra il secondo e terzo tempo, per merito di André Rolfini, Mirko Quinz (in power play) e Paolo Widmann in doppia superiorità, concessa per i falli di Andreas Jäger e Hannes Clementi, quest’ultimo con un 2+10 a carico. I Broncos accorciano le distanze al 53’, in superiorità, con Felix Tschimben.

 
Risultati
Girone Est
10a giornata
venerdì 16 novembre
Pieve di Cadore   – Dobbiaco          4-6
Val Venosta       – Pinè              2-3
Wipptal Broncos C – HCB Foxes Academy 1-3
Riposa: Pinè

Girone Ovest
9a giornata
sabato 17 novembre
ValpEagle – Aosta Gladiators
domenica 18 novembre
Chiavenna – Real Torino
riposa: Torino Bulls

Classifica Girone Est
1.Dobbiaco          19 p.ti (9 partite)
2.Val Venosta       18 (9)
3.Wipptal Broncos C 13 (7)
4.HCB Foxes Academy 12 (9)
5.Pieve di Cadore    8 (7)
6.Feltre             8 (7)
7.Pinè               6 (8)

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle          18 p.ti (6 partite)
2.Real Torino         9 (4)
3.Chiavenna           6 (4)
4.Aosta Gladiators    6 (6)
5.Torino Bulls        0 (6)

Prossimo turno
Girone Est
11a giornata
venerdì 23 novembre
Pinè              – Wipptal Broncos C
sabato 24 novembre
HCB Foxes Academy – Pieve di Cadore
Dobbiaco          – Feltre
Riposa: Val Venosta

Girone Ovest
10a giornata
domenica 25 novembre
Chiavenna         – Torino Bulls
domenica 23 dicembre
ValpEagle         – Real Torino
riposa: Aosta Gladiators

Ultime notizie
error: Content is protected !!