1° edizione spettacolare del Europacco Piratencup ad Appiano

1° edizione spettacolare del Europacco Piratencup ad Appiano

(Comun. stampa HC Appiano) – Il fine settimana ad Appiano si è svolto la prima edizione del Europacco Piratencup. 14 squadre di 5 nazioni (Austria, Germania, Svizzera, Slovenia e Italia) hanno combattuto per l’ambito trofeo Piratencup. In due giorni i giovani campioni hanno realizzato 554 gol in 63 partite emozionanti. Tantissimi appassionati del hockey su ghiaccio hanno seguito le partite sugli spalti e sono rimasti stupiti del talento dei piccoli campioni del futuro.

Trag gli ospiti si sono visti l’ex capitano del HC Bolzano e della nazionale Alexander Egger, l’ex capitano del AHC Appiano Pirates David Ceresa, il sindaco Wilfried Trettl, l’assessore dello sport Massimo Cleva, vicepresidente della federazione Reinhard Zublasing, responsabile dello sviluppo del hockey su ghiaccio Michael Mair, Spitaler Dieter della cassa rurale Oltradige, la famiglia Stampfer dello sponsor principale Europacco, giocatori attuali del Appiano e tanti altri.

In una finale emozionante la squadra del KAC Klagenfurt si è imposto per 5 a 1 contro il HC Pustertal e si è aggiudicato il primo trofeo del Piratencup. Nonostante una sola sconfitta la squadra del AHC Appiano Pirates ha raggiunto un ottimo 5° posto.

Grazie al supporto di numerosi sponsor e l’impegno instancabile di accompagnatori e genitori, la prima edizione del Europacco Piratencup è stato un grande successo e gli organizzatori sono rimasti soddisfatti.

Classifica:

  1. EC KAC
  2. HC Pustertal Junior
  3. HD Jesenice
  4. Black Wings Juniors Linz
  5. AHC Eppan Pirates
  6. Augsburger V.
  7. Starbulls Rosenheim V.
  8. EHC Kloten
  9. VSV Villach Junior Hockey
  10. Juniorteams Neumarkt/Auer
  11. SC Riessersee
  12. HCB Foxes Academy
  13. Project West
  14. HC TWK Innsbruck Juniors 

Ultime notizie
error: Content is protected !!