Gherdëina: Diego Glück tenta la via nordamericana

Gherdëina: Diego Glück tenta la via nordamericana

Long Beach è sinonimo di spiagge, surf e tanto sole, ma Diego Glück in California non andrà in vacanza; lo scopo del suo trasferimento è quello di giocare nei Bombers, club di Western States Hockey League, una delle tante giovanili nordamericane.
Il diciottenne avrà modo di dimostrare le doti di sniper messe in luce sin dalle under del Gherdëina che gli permisero anche di debuttare tra i senior con le Furie nella stagione 2016/17 sia in Alps Hockey League sia in IHL Division I. Negli States atterrerà con un palmarés di due titoli Under 16 ottenuti nel 2014 e 2015, un titolo Under 18 (2016) e uno Under 19 (2017), oltre a due Mondiali giocati nella stagione 2016/17 con le Nazionali Under 18 e Under 20.

In WSHL, l’attaccante non sarà l’unico italiano: il gardenese incrocerà la stecca con il pari ruolo Gabriel Sbop, attaccante ventenne, cresciuto nelle giovanili di Egna e Ora, trasferitosi da poco dai canadesi dell’Almaguin Spartans, coi quali ha conquistato nella scorsa stagione la Greater Hockey Metro League, ai Seattle Totems.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!