Il Bolzano sale in Carozza

Il Bolzano sale in Carozza

Il reparto offensivo del Bolzano si arricchisce di un altro italo canadese: alle conferme di Alex Petan e Angelo Miceli, segue l’annuncio dell’acquisto di Massimo Carozza, le cui origini sono divise tra Campania e Abruzzo.

Giocatore di stecca sinistra, può essere impiegato sia nel ruolo di centro che di ala; a ventidue anni i Foxes rappresentano la prima esperienza lontano dal Canada e tra i professionisti. La sua formazione hockeistica ha inizio in OEMMHL (Ontario East Minor Midget Hockey League) e OEMHL (Ontario East Midget Hockey League) nella stagione 2011/12: 46 punti in 43 gare e la conquista della OEMHL lo promuovono, un anno più tardi, in QMAAA (Québec Midget AAA) coi Laval Montréal Rousseau Royal, i 29 punti messi a referto in 37 partite e la medaglia di bronzo ottenuta in Telus Cup attirano le attenzioni dei Québec Ramparts che lo gettano nella mischia della QMJHL (Québec Major Junior Hockey League): la fiducia è ripagata con 88 punti (39 goal e 49 assist) in  189 presenze. Trasferitosi ai Cape Breton Screaming Eagles nel corso del torneo 2015/16, non va mai oltre i quarti di finale, tuttavia non perde mai il feeling con lo score totalizzando 107 punti (43 goal e 64 assist). Nella scorsa stagione approda alla Concordia University in USports: 43 punti (19 goal e 24 assist) in 37 partite è il suo ultimo ruolino di marcia.

I suoi numeri mettono in evidenza l’attitudine al “killer instict” che si accompagna a un’ottima pattinata che lo rendono un giocatore veloce.

“Sono onorato di poter giocare a Bolzano – spiega Carozza – per me sarà un’avventura nuova ed emozionante: ho sentito bellissime cose dal mio grande amico Miceli riguardo alla città, alla zona, ai fans, alla squadra e allo staff. Sarà fantastico poter giocare contro i migliori club europei in Champions League, per me si tratta di una grande sfida: giocare sulle piste europee sarà un grande vantaggio, perché mi considero un giocatore dalla pattinata molto veloce. Ma sono felicissimo naturalmente anche di poter giocare in EBEL – continua – ho preso la decisione di giocare in Europa e con il Bolzano perché sono certo che questo campionato sia di un livello molto elevato: sono certo di poter fare bene e non vedo l’ora di mettermi alla prova”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!