(Comun. stampa Rittner Buam) – Mancano esattamente 25 giorni alla prima partita di campionato dei Rittner Buam nell’Alps Hockey League. La formazione di coach Riku-Petteri Lehtonen sta completando la preparazione sul ghiaccio ed il prossimo venerdì giocherà la sua prima amichevole in trasferta contro i Ravensburg Towers, squadra che milita nella DEL2. Il match inizia alle ore 20.
Già da lunedì i campioni d’Italia e dell’AHL sono ritornati sul ghiaccio di Collalbo. Dalla prossima settimana il Renon disputerà anche le sue prime partite di precampionato. Oltre alle tante conferme, è giunto a Collalbo anche Andreas Lutz. Il difensore, che già nella stagione 2005/06 ha giocato sull´altopiano, festeggerà venerdì l’esordio con la maglia dei campioni d’Italia.
Il Ravensburg, squadra che milita nel campionato DEL2, ha già debuttato ieri contro i Schwenninger Wild Wings, perdendo però nettamente per 6:1. Stasera la squadra tedesca affronterà nella seconda uscita stagionale l’HC Thurgau.
Dopo Ravensburg tocca domenica al Val Pusteria
Dopo la partita contro il Ravenburg, il Renon disputerà altre amichevoli di assoluto prestigio. Neanche 48 ore più tardi, i Buma giocheranno il triangolare “Alperia Cup”, in programma dal 27 agosto al 5 settembre. Il Renon debutterà domenica prossima in casa contro il Val Pusteria, mentre quattro giorni più tardi ospiterà l’HC Bolzano Alto Adige. Il risultato di questa sfida conta anche per il “Rittner Turnier”, che si disputerà dal 31 agosto al 2 settembre. Oltre alle due squadre altoatesine prenderanno parte a questo quadrangolare anche la formazione DEL dei Fishtowns Penguins ed gli svizzeri dell’EHC Visp Lions. Il 2 settembre i campioni d´Italia disputeranno la Finale o il match per il terzo posto.
Il 5 settembre, i “Buam” affronteranno a Collalbo l´SC Riessersee, in quello che sarà l’ultimo test in vista dell’avvio di stagione in AHL, in programma il 13 settembre a Lubiana.
Tutte le amichevoli dei Rittner Buam:
venerdì 25 agosto, ore 20 a Ravensburg: Ravensburg Towerstars – Rittner Buam
martedì, 5 settembre, ore 20: Rittner Buam – SC Riessersee
Alperia Cup a Collalbo e Brunico
sabato 27 agosto, ore 20: Rittner Buam – HC Val Pusteria
giovedì 31 agosto, ore 20: Rittner Buam – HC Bolzano (vale anche per il “Rittner Turnier”)
martedì 5 settembre, ore 20.30 a Brunico: HC Val Pusteria – HC Bolzano
Rittner Turnier
giovedì 31 agosto, ore 20: Rittner Buam – HC Bolzano (vale anche per l’”Alperia Cup”)
venerdì 1 settembre, ore 20: Fischtown Penguins – EHC Visp Lions
sabato 2 settembre, ore 16.30: finale per il terzo posto
sabato 2 settembre, ore 20: finale