L’Ora conferma il roster 2016/17. I format di Serie B e Coppa Italia

L’Ora conferma il roster 2016/17. I format di Serie B e Coppa Italia

Roster sostanzialmente invariato quello dell’Ora che affronterà l’edizione 2017/18 di Serie B, ad eccezion fatta di alcuni prestiti tornati nei club di origine (il difensore Tobias Steiner e gli attaccanti Johannes Bernard, Federico Cordin, Martin Graf, Marian Pallabazzer e Tobia Pisetta) e prospetti nuovamente a disposizione delle rispettive under. Proseguiranno l’avventura con le Rane altoatesine anche Nicola Ghizzo, Andrea Menini e Julian Pichler.

La conferma più rilevante riguarda la panchina con il prolungamento di contratto di Paolo Bonazzo, il quale non nasconde l’obiettivo societario:

“Sarà un campionato impegnativo, nel quale vogliamo essere coinvolti ancora una volta. I playoff sono il nostro obiettivo, l’ideale è un piazzamento nei primi sei”.

La società della Bassa Atesina rende anche noto che il campionato scatterà giovedì 21 settembre, la formula del torneo ricalcherà quello della EBEL: nella prima fase sarà disputata una regular season con un girone di andata e ritorno, al termine della quale le prime sei accederanno al Pick Round per conseguire una migliore posizione in vista della postseason, le altre confluiranno in un girone che metterà in palio gli ultimi due posti per i playoff. Le squadre otterranno un bonus di partenza pari ad un terzo dei punti conquistati durante la stagione regolare.

Nuovo format anche per la Coppa Italia: al termine del girone di andata le prime quattro classificate accederanno ai quarti di finale, le restanti otto si scontreranno con partite ad eliminazione diretta (5a contro 12a, 6a contro 11a ecc, ecc). I quarti di finale si disputeranno con gare secche, mentre le semifinali verranno disputate con partite di andata e ritorno.
Le novità introdotte daranno modo alle formazioni di disputare almeno 33 partite (32 di campionato e 1 di Coppa Italia), di cui 8 infrasettimanali.

Il roster dell’Ora 2017/18

Ultime notizie
error: Content is protected !!