(Comun. stampa AHL) – La giovane stella norvegese Martin Gran giocherà per la formazione austriaca dell’ EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel. Inoltre ci sono alcune conferme per l’EC Bregenzerwald e per l’ EK Zeller Eisbären.
Kitzbühel si accaparra un giovane talento norvegese
Dalla formazione norvegese dello Storhamar a quella austriaca dell’ EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel! Martin Gran, uno degli indiscussi prospetti dell’hockey norvegese, ha raggiunto le “Aquile” del Tirolo. L’attaccante 20enne ha giocato nell’ultima stagione 50 partite per il club della sua città natale con cui ha militato nella “Get Ligaen” (il campionato più importante della Norvegia) e con cui ha totalizzato 9 punti (5G/4A). Durante la stagione 2014/15, Gran è stato Vice-Campione e “Rookie of the Year” in Norvegia mentre nella stagione 2015/16 ha partecipato con la formazione dello Storhamar alla Champions Hockey League.
Due conferme per lo Zell am See
Dopo Tobias Dinhopel, adesso anche il fratello più anziano, Florian Dinhopel, allunga il suo contratto con la squadra dell’EK Zeller Eisbären. Il 30enne attaccante ha totalizzato 11 punti (6G/5A) per i Polar Bears in 36 partite della SKY Alps Hockey League. Dinhopel giocherà per la terza stagione con i salisburghesi. L’altra conferma per gli Orsi Polari riguarda il giovane difensore Albert Krammer che ha totalizzato 4 assist nella scorsa stagione per l’ EK Zeller Eisbären.
Prima conferma per il Bregenzerwald
David Mitgutsch (nella foto) rimane nella formazione austriaca dell’ EC Bregenzerwald! Il difensore ha giocato per la sua intera carriera per i “Wälder”, con cui ha conquistato due titoli dell’ Inter National League sia nel 2013 che nel 2016. Nell’ultima stagione il 29enne austriaco ha giocato in 35 partite per il club della sua città natale nella SKY Alps Hockey League e mettendo a referto un goal.