Il regolamento di Coppa Italia

Il regolamento di Coppa Italia

In molti si sono chiesti quale regolamento verrà applicato nelle gare di andata e ritorno delle semifinali e finale di Coppa Italia, in programma allo Stadio Pranives di Selva di Val Gardena. A dirimere ogni dubbio ci ha pensato il Vice Presidente della LIHG, Walter Andriolo, nella conferenza stampa tenuta presso la Casa dello Sport, sede del CONI di Bolzano:

“Senza una società che abbia organizzato la Final Four, questa formula ci è sembrata la più adatta, anche per garantire soddisfazione agli incassi delle quattro formazioni che sono arrivate in semifinale. Nelle due semifinali non si applica la regola dei gol fatti fuori casa, e dunque la prima partita può finire anche in parità senza overtime. Solo al termine della semifinale di ritorno si farà il conteggio delle reti ed eventualmente ci sarà un supplementare da 5 minuti ed eventuali rigori. La finale è partita unica che si terrà il 28 febbraio. In caso di parità in finale si giocherà un tempo supplementare di 20 minuti e poi eventualmente tiri di rigore”. 

Sulla scelta di Selva di Val Gardena, quale sede della finale, il dirigente meranese ha chiarito la motivazione che ha portato a questa scelta:

“Abbiamo deciso di fare la finale a Selva di Val Gardena per poter contribuire ad aiutare la famiglia di Leo Holzknecht, giovane campione che per un incidente balneare ha chiuso la sua carriera, devolvendo l’intero incasso alla famiglia. Un sentito ringraziamento va alla squadra dell’Hockey Club Gherdeina ed al Comune di Selva di Val Gardena, per la messa a disposizione dell’impianto e del personale tecnico. Nella finale sarà squadra di casa la meglio classificata in regular season”.

La vincente della Coppa Italia, oltre all’ambìto trofeo, guadagnerà il diritto di sfidare in Supercoppa italiana i Rittner Buam, Campioni d’Italia in carica.

Programma  
Semifinali
andata (16/02/2017)
Fiemme – Pergine (ore 20.00)
Milano Rossoblù – Appiano (ore 20.30)

ritorno (19/02/2017)
Pergine – Fiemme (ore 19.00)
Appiano – Milano Rossoblù (ore 18.30)

Finale (a Selva di Val Gardena)
28/02/2017 

Ultime notizie
error: Content is protected !!