Coppa Italia: vincono le favorite. Al Fiemme lo show. Crolla il Como

Coppa Italia: vincono le favorite. Al Fiemme lo show. Crolla il Como

Periodo di Natale storicamente significa per il mondo dell’hockey tante partite condensate in pochi giorni. E’ così storicamente e quest’anno c’è da onorare l’impegno in Coppa Italia, che chiude il girone di andata della formula a gironi pensata dalla federazione.

GIRONE NORD

ORA – APPIANO 2-5 (0:4 1:0 1:1): se l’Ora vuole riaprire i giochi e avere qualche possibilità deve trovare la vittoria, mentre questa per l’Appiano è quasi d’obbligo visto il terzo posto a distanza ravvicinata con le avversarie. Infatti l’Appiano mette subito in chiaro le cose già nel primo tempo, realiizando ben quattro marcature nello spazio di 7 minuti, tra il 10° e il 17°. L’ora accorcia le distanze fino a dimezzare lo svantaggio ma la rete degli ospiti a circa 6′ dal termine chiude i conti.

CALDARO – RITTNER BUAM 3-0 (0:0 3:0 0:0): approfittando del turno di riposo del Merano, i lucci potrebbero, vincendo, trovare 3 punti che li proietterebbero in testa alla classifica. Dopo un primo perido di equilibrio è il secondo tempo a fissare il risultato. Tre reti incassate dal Rittner nella seconda frazione consentono ai padroni di casa di conquistare i tre punti, legittimati proprio anche con il gioco nei secondi 20′.

Classifica: Caldaro 11, Appiano 10, Merano 9, Ora, Rittner Buam 3

 

GIRONE EST

FELTRE – PERGINE 1-4 (1:1 0:1 0:2): occasione d’oro per il Pergine di infilare la terza vittoria di coppa e fare bottino pieno per questa andata, tendendo l’orecchio magari al risultato di Alleghe. Nonostante il divario mostrato nel tabellino delle conclusioni a fine partita, il Feltre riesce comunque a contenere le avanzate del Pergine e a chiudere in parità la prima frazione di gioco. Cede poi però alla distanza, a favore dei trentini che mantengono a punteggio pieno la testa della classifica del girone.

FIEMME – ALLEGHE 5-4 (2:1 2:2 1:1): deve trovare la vittoria il Fiemme per portarsi a ridosso della prima posizione e giocarsi poi nel ritorno la possibilità di passaggio del turno. Entusiasmante la sfida sul ghiaccio di Cavalese, con un primo tempo che ha visto i padroni di casa più pericolosi, mentre la seconda frazione la situazione si è ribaltata. Alla fine prevale di una rete il Fiemme, dopo una perfetta alternanza di marcature, grazie alla rete decisiva realizzata a qualche minuto dall’ultima sirena. Uno show emozionante che ha deliziato il pubblico presente.

Classifica: Pergine 9, Fiemme 6, Alleghe 3, Feltre 0

 

GIRONE OVEST

VARESE – MILANO 2-8 (0:3 2:2 0:3): vittoria del Milano nella sfida disputatasi nella serata di ieri al Palalbani. Subito in rete i rossoblu che chiudono la prima frazione col triplo vantaggio. Varese reagisce nella ripresa ma alcuni errori condannano i Mastini ad una sconfitta ampia nel punteggio.

CHIAVENNA – COMO 6-1 (0:0 3:0 3:1): si replica la sfida andata in scena pochi giorni orsono in campionato. Il primo drittel vede le due squadre equivalersi quasi in tutto, ma la seconda frazione è decisamente a favore dei chiavennaschi che vanno al riposo sul 3 a 0. Il Como nel terzo tempo evita il cappotto con la rete della bandiera siglata a pochi minuti dal termine del match.

Classifica: Milano 9, Chiavenna 6, Como 3, Varese 0

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!