Coppa Italia: a Renon B ed Appiano i primi punti in palio

Coppa Italia: a Renon B ed Appiano i primi punti in palio

La prima giornata del Girone Nord dell’insolita Coppa Italia (a contendersela sono solo formazioni di Serie B) sorride a Rittner Buam B e all’Appiano.
I cadetti del Renon riscattano l’avvio stentato in campionato sorprendendo il Caldaro. Rinforzati da Christoph Vigl e Hanno Tauferer, titolari con la Senior in AHL, gli uomini guidati da Roberto Scelfo (in foto) nella frazione iniziale, che regala numerose occasioni ad entrambe i contendenti, bucano una prima volta la gabbia ospite con Josef Riegler . I Buam hanno la possibilità di raddoppiare sfruttando il secondo power play a favore (Simon Andergassen in panca puniti per sgambetto), tuttavia i padroni di casa vengono infilati da Martin Pircher. Nel terzo tempo le difese delle prevalgono risultando maggiormente guardinghe, nonostante ciò il Renon scardina quella dei Lucci con Johannes Fauster e Hanno Tauferer rendendo vana la mossa dell’allenatore caldarese dell’uomo di movimento in più al posto del portiere, giocata negli ultimi 30” della gara.

Ad Appiano i Pirati hanno ragione di un coriaceo Ora grazie alla seconda linea, protagonista di tre delle quattro reti gialloblù: il botta e risposta del primo tempo tra Stefan Unterkofler e Fabian Negri mantiene in equilibrio la gara fino ad inizio dell’ultima frazione, quando i Frogs, in un momento di sbandamento, tra il 42.47 e 48.41, devono cedere il passo all’Appiano, in rete con i Stefan Unterkofler, Lorenz  Röggl e Matthias Eisenstecken, quest’ultimo in goal in penalty killing.

Risultati e classifica

Girone Nord
Appiano – Ora 4-1 (1-1; 0-0; 3-0)
Marcatori: (1-0) 14.41 Stefan Unterkofler (Tobias Ebner – Lorenz Röggl); (1-1) Fabian Negri (Marian Zelger – Ivan Girardi); (2-1) 42.47 Stefan Unterkofler (Tobias Ebner – Lorenz Röggl); (3-1) 46.58 Lorenz Röggl (Stefan Unterkofler – Tobias Ebner); (4-1) 48.41 Matthias Eisenstecken (Hannes Holzl – Philipp Platter) SH

Rittner Buam B – Caldaro 3-1 (1-0; 0-1; 2-1)
Marcatori: (1-0) 17.07 Josef Riegler (Alex Gamper – Christoph Vigl); (1-1) Martin Pircher SH; (2-1) 42.27 Johannes Fauster (Alex Tava – Hanno Tauferer); (3-1) 59.14 Hanno Tauferer (Moritz Oberrauch  – Johannes Fauster)

Ha riposato: Merano

Classifica: Appiano p.ti 3; Rittner Buam B p.ti 3; Merano p.ti 0; Caldaro p.ti 0; Ora p.ti 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!