Bolzano sul velluto nel derby contro il Merano, 7 a 1 alla Meranarena

Bolzano sul velluto nel derby contro il Merano, 7 a 1 alla Meranarena

(da hcb.net) – Un derby è sempre un derby, nonostante sia una semplice amichevole preseason, nonostante le categorie di differenza tra le due squadre. L’HCB Alto Adige Alperia rispetta come da previsioni il ruolo di favorito e batte il Merano per 7 a 1.

Bella l’atmosfera alla Meranarena, dove tra i 1.500 presenti si faceva notare la grossa macchia biancorossa sia in curva che sugli spalti. Il Bolzano sul ghiaccio doveva fare a meno degli Azzurri impegnati nel torneo di qualificazione olimpica in Norvegia (l’Italia…), così come degli infortunati Luca Frigo e Jesse Root e del difensore Clark Seymour, arrivato proprio oggi all’aeroporto di Monaco. Assenze che non hanno naturalmente compromesso l’andamento del match, largamente dominato dai biancorossi, anche grazie all’aiuto di diversi giovani che questa sera hanno pattinato in biancorosso.

Nel primo tempo, dopo diverse occasioni, Marc-Olivier Vallerand riesce a bucare la guardia di Quagliato con un preciso polsino all’incrocio. In chiusura di frazione, poi, Oleksusk trasforma un rebound nato da un tiro di Egger per il 2 a 0. Passano appena 22 secondi del periodo centrale e Brodie Reid trasforma una splendida azione corale. Il Merano prova a farsi vedere dalle parti di Smith, oggi a difesa dei pali per il Bolzano, senza però trovare la rete. A poco più di sette minuti dalla seconda sirena è Federico Gilmozzi a calare il poker sull’assist di Denny Kearney. Una bella soddisfazione per Gilmozzi, 26enne in forza al Fiemme che nel 2012/13 indosso già la casacca dei Foxes in Serie A. Nel terzo drittel Sebastian Thaler accorcia le distanze, infilando in rete il passaggio di Mitterer. Passano però meno di tre minuti e, in inferiorità numerica, Palmieri mette a sedere il portiere, non riesce a concludere, ma viene aiuto da Daniel Frank che in wrapararound fa 5 a 1. Segue subito dopo il 6 a 1, questa volta proprio di Nick Palmieri che indovina l’angolo giusto. A chiudere il tabellino ci pensa l’italo-svedese classe ’97 Sebastian Simoncello.

Il Bolzano sarà impegnato domenica 4 settembre, al Palaonda, nel match amichevole contro l’SC Riessersee: la compagine bavarese è già stata battuta dai biancorossi nel primo match di preseason a Garmisch-Partenkirchen.

(L.T.)

HC Merano Junior – HCB Alto Adige Alperia 1 – 7 [0-2; 0-2; 1-3]

Reti: 07:46 Marc-Olivier Vallerand (0-1); 19:36 Travis Oleksuk (0-2); 20:21 Brodie Reid (0-3); 32:43 Federico Gilmozzi (0-4); 41:31 Sebastian Thaler (1-4); 44:23 Daniel Frank SH1 (1-5); 47:27 Nick Palmieri (1-6); 59:13 Sebastian Simoncello (1-7)

Merano: Quagliato (Quaglio); Mair, Pircher, Francesco Turrin, Ingemar Gruber, Rizzi, Tröger, Beber, Kemenater, Kobler; Kevin Gruber, Schwienbacher, Daniel Turrin, Huber, Ansoldi, Lo Presti, Cainelli, Lombardi, Thaler, Faggioni. Coach: Max Ansoldi

Bolzano: Smith (Melichercik); Egger, Everson, Franza, Mattivi, Glira, Seeber; Frank, Kearney, Oleksuk, Palmieri, Reid, Vallerand, Yogan, Pirri, Simoncello, Enrico Chelodi, Gilmozzi, Nicolao. Coach: Tom Pokel

Ultime notizie
error: Content is protected !!