DEL: il Wolfsburg primeggia fin qui contro il Norimberga

di Gabriele Morganti

Un fine settimana di fuoco quello dell’hockey tedesco con le due semifinali entrate ormai nel vivo. È uno strepitoso Wolfsburg quello ancora imbattuto nella serie contro il Norimberga. I neroarancio stanno lasciando solamente le briciole ai rivali bavaresi e dopo aver vinto anche le ultime due sfide giocate, Mark Voakes e compagni sono avanti tre gare a zero sul Thomas Sabo ed hanno ora a loro disposizione tre matchpoint per chiudere i conti e passare in finale. Il Norimberga dal canto suo dovrà tirar fuori l’orgoglio per tentare di allungare il più possibile la serie e continuare a sperare nel passaggio all’ultimo turno.

Nell’altra semifinale, quella tra Monaco e Colonia, il punteggio parziale recita un due gare ad uno in favore del Red Bull. I ragazzi bavaresi hanno avuto la meglio nell’ultimo incontro disputato che ha visto il risultato finale fissarsi sul 3 a 1 in favore del Monaco, dopo la bella doppietta messa a segno da Michael Wolf. Gli Squali avevano precedentemente ottenuto il successo nella partita del venerdì quando, sul ghiaccio di casa, si erano imposti sul Monaco con l’ampio risultato di 5 a 1.

Le quattro compagini torneranno ora in pista in giorni diversi: domani martedì 5 aprile avremo lo scontro Norimberga – Wolfsburg; mentre mercoledì 6 aprile sarà la volta di Colonia – Monaco.

Risultati semifinali gara 2 venerdì 1 aprile

Kölner Haie – EHC Red Bull München 5-1 (3-0; 1-1; 1-0)
Thomas Sabo Ice Tigers – Grizzlys Wolfsburg 1-3 (1-1; 0-1; 0-1)

Risultati semifinali gara 3 domenica 3 aprile

EHC Red Bull München – Kölner Haie 3:1 (1:0, 2:0, 0:1) | Serie: 2:1
Grizzlys Wolfsburg – Thomas Sabo Ice Tigers 3:0 (1:0, 0:0, 2:0) | Serie: 3:0

Prossima partita semifinale gara 4 martedì 5 aprile

Thomas Sabo Ice Tigers – Grizzlys Wolfsburg

Semifinale gara 4 mercoledì 6 aprile

Kölner Haie – EHC Red Bull München

Tags: , ,