Lugano: aggiornamento infortunati e squalificati

(Comun. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano informa che, nel corso del warm-up di questa mattina alla Resega, l’attaccante Matteo Romanenghi ha riportato la frattura della falange di un dito. Il giovane no. 70 non potrà pertanto scendere in pista nel weekend.

In considerazione dell’importante numero di giocatori infortunati (Vauclair, Brunner, Steinmann, Morini) e sospesi dal Giudice Unico (Hirschi, Hofmann), l’HCL ha potuto accordarsi con l’Olten per il trasferimento dell’attaccante Giacomo Dal Pian, finora in prestito con licenza B ai solettesi, che sarà pertanto a disposizione dello staff tecnico questa sera a Friborgo e domani contro il Berna alla Resega.

In queste ore la società ha inoltre ricevuto e preso atto delle seguenti decisioni del Giudice Unico della National League:

-scontato il turno di squalifica di questa sera, Steve Hirschi potrà regolarmente giocare a partire da domani in quanto il procedimento ordinario aperto nei suoi confronti non ha portato a giornate di sospensione supplementari,
Gregory Hofmann è invece stato squalificato per quattro turni per la carica alla balaustra nei confronti di Patrick Von Gunten di martedì scorso; il suo rientro è pertanto previsto sabato prossimo contro il Ginevra.

Tags: