Henry Thom è il nuovo allenatore del Gardena

Henry Thom è il nuovo allenatore del Gardena

(da hcgherdeina.com) – Il nuovo allenatore dell’HC Gherdëina si chiama Henry Thom. Per Henry, 45enne, dopo un solo anno all’EHC Timmendorfer Strand (Germania 3), è un ritorno in Val Gardena, in quanto ha allenato le “furie rossoblù” due stagioni fà nel campionato INL. Addio invece per l’ex portiere gardenese Mark Demetz, che in questa stagione si è accordato con i “broncos” di Vipiteno.

Per il coach germanico come detto è un ritorno, perché ha già allenato l’HCG due anni fa in INL, portandolo al terzo posto. La formazione ladina dopo la Regular Season ed il Master Round erano addirittura in testa alla classifica e si sono dovuti arrendere appena nella quinta, decisiva partita della semifinale playoff contro l´EHC Bregenzerwald. Henry Thom come allenatore del Gardena ha un bilancio più che positivo: in 45 partite di campionato disputate può vantare 33 vittorie.

L’HC Gherdëina coglie l’occasione per ringraziare di cuore Mark Demetz per la sua professionalità e l’impegno dimostrato negli ultimi due anni con la maglia delle “furie”. Auguriamo al portiere tutte il bene per il suo futuro sportivo e privato.

Il mercato di Serie A 2015-16

Ultime notizie
error: Content is protected !!