È il momento delle Ladies

(Comun. stampa HC Lugano) – Per il Ladies Team dell’Hockey Club Lugano si apre il sipario a partire da sabato prossimo per le recite più importanti della stagione 2014/2015.

Le ragazze bianconere saranno impegnate nelle prossime settimane su due palcoscenici prestigiosi.

Sabato 14 febbraio 2015, con inizio alle ore 20.30 alla Resega, partono i playoff per la conquista del titolo nazionale. Nicole Bullo e compagne, campionesse in carica e vincitrici della regular season, affrontano in semifinale “Best of  Five” il Bomo Thun che ha chiuso la prima fase del campionato al quarto rango.

Gara 2 è in programma il giorno successivo sulla pista delle bernesi alle ore 19.45. L’altro accoppiamento di semifinale oppone lo Zurigo al Reinach.

Tra il 20 e il 22 febbraio 2015 il Ladies Team e il suo staff torneranno poi a riassaporare il piacere e la fierezza dell’avventura europea con la partecipazione al Final Four della European Women’s Champions Cup, riservata alle quattro migliori squadre d’Europa, che si disputerà a Espoo nei pressi di Helsinki.

Dopo aver sbaragliato la concorrenza in dicembre sul ghiaccio amico nel girone di qualificazione, le ragazze allenate da Marzio Brambilla andranno alla caccia di una medaglia. Gli orari d’inizio delle partite sono i seguenti:

-venerdì 20 febbraio, ore 11.30 svizzere, Lugano-Linköpings (Svezia),

-sabato 21 febbraio, ore 11.30 svizzere, Lugano-Espoo Blues (Finlandia),

-domenica 22 febbraio, ore 11.30 svizzere, Lugano-SKIF Nishni Novgorod (Russia).

La formula è quella del Round Robin con confronti diretti sull’arco di tre giorni con ogni avversario.

La squadra dovrà purtroppo fare a meno del portiere delle grandi occasioni Sophie Anthamatten che non è stata liberata dal suo club maschile di appartenenza in prima lega. Prezioso supporto per esperienza e competenza in panchina per Marzio Brambilla e per le ragazze sarà quello di Iris Müller, il cui no. 22 è stato ritirato dall’Hockey Club Lugano al termine della sua carriera alcuni anni orsono.

Ultime notizie
error: Content is protected !!