Il 60° minuto: Sempre più Nashville Predators, Penguins ok nel segno di Crosby

Il 60° minuto: Sempre più Nashville Predators, Penguins ok nel segno di Crosby

Avvicinandoci sempre di più alla fatidica data del 2 marzo, giorno della cosiddetta “trade deadline” ovvero l’ultimo giorno in cui le 30 franchigie potranno scambiarsi giocatori e/o scelte al draft per rinforzare le proprie squadre, in vista degli imminenti playoffs. I primi a muoversi sono stati i Buffalo Sabres, che hanno deciso di sacrificare il vincitore del Calder Trophy 2009-2010 Tyler Myers, che assieme a Drew Stafford, i prospetti Joel Armia, Brendan Lemieux e una scelta al draft 2015 si è accasato a Winnipeg in cambio del discusso Evander Kane, il difensore Zach Bogosian e il portiere Jason Kasdorf. In questo contesto, 12 le partite giocate tra le notti del 10 e dell’11 febbraio, tra cui qualche vecchia sfida.

Martedì 10/2

Deja vù in quel di Boston, dove gli Stars dell’ex Seguin e Benn espugnano il TD Garden, con una perfetta prestazione del penalty kill, autore di ben 2 reti ai danni dei Bruins (Fiddler e Benn), che consente agli Stars di rimanere quantomeno il più vicini possibile alla zona playoffs. Continuano in positivo i cammini di Islanders e Rangers, entrambi vincenti e ampiamente al sicuro nei posti che contano, mentre vince di misura Ottawa, che consegna a Buffalo la trentaseiesima sconfitta della stagione. Risicato anche il successo di Montreal contro i Flyers, con Desharnais a risolvere all’overtime una partita complicata. Clamoroso successo dei Panthers contro la corazzata Anahiem, che in quel di Sunrise subisce addirittura sei reti, con Huberdeau in grande spolvero. Sempre di margine le vittorie di Blues e Jets, che tuttavia portano a casa punti preziosi, chi per le zone alte della classifica, chi per rimanere il più possibile nella zona Wild Card. Chiude la serata l’importante vittoria di Nashville su Tampa, con James Neal a segnare il goal vittoria a trenta secondi dai rigori.

Mercoledì 11/2

Meno sfide il mercoledì, ma sicuramente più fascino, col rematch delle finali del 2008 e 2009 tra Pittsburgh e Detroit. In questo caso sono i Penguins a spuntarla senza troppi complimenti, con Sidney Crosby giunto a 825 punti in appena 600 presenze. Nove le reti invece in Vancouver – Chicago e Washington – San Josè, con gli ospiti vincenti in entrambi i casi ai tempi supplementari; una giocata dei Sedin rovina la festa per il 60° punto di Kane in stagione, mentre Joel Ward segna per i Capitals nell’altra partita.

Risultati 10/2

Dallas @ Boston 5-3

Ottawa @ Buffalo 2-1

Edmonton @ NY Islanders 2-3

NY Rangers @ Toronto 5-4

Philadelphia @ Montreal 1-2 OT

Anaheim @ Florida 2-6

Arizona @ St. Louis 1-2

Tampa Bay @ Nashville 2-3 OT

Minnesota @ Winnipeg 1-2 OT

Risultati 11/2

Detroit @ Pittsburgh 1-4

Vancouver @ Chicago 5-4 OT

Washington @ San Josè 5-4 OT

Ultime notizie
error: Content is protected !!