DEL: l’Amburgo supera il Colonia e consolida il quarto posto

Si è giocato nella giornata di ieri, Martedì 10 Febbraio, un posticipo della 44esima giornata. Ad incrociare i bastoni l’Amburgo e il Colonia. Alla o2 World Arena, davanti ad oltre 8500 spettatori, i padroni di casa si sono imposti con il risultato di 3 a 2. Dopo un primo drittel senza troppe emozioni, al 27.36 i Freezers passano in vantaggio con Kevin Clark; il goal galvanizza i ragazzi di Aubin e poco prima del secondo intervallo Matthew Pettinger raddoppia.

Il terzo periodo inizia come è finito il precedente, l’Amburgo non molla, continua la pressione e al 49.58 realizza la terza rete con Philippe Dupuis. A questo punto sale in cattedra il Colonia che in meno di cinque minuti riapre l’incontro grazie alle reti di Nickolas Latta e, in superiorità, di Alexander Sulzer, ma oramai è troppo tardi, la sirena finale decreta la vittoria per i padroni di casa che, con i tre punti conquistati, consolidano il quarto posto in classifica generale. La DEL ritorna venerdì 13 Febbraio con il big match tra Ingolstadt e Mannheim. Il Monaco sarà Impegnato sul difficile ghiaccio di Iserlohn; da seguire anche la sfida tra Amburgo e Düsseldorf.


Risultati Martedì 10 Febbraio

Hamburg Freezers – Kölner Haie 3-2

Classifica: Adler Mannheim 91; EHC Red Bull München 84; ERC Ingolstadt 83; Hamburg Freezers 80; Iserlohn Roosters 76; Düsseldorfer EG 73; Eisbären Berlin, Grizzly Adams Wolfsburg 69; Thomas Sabo Ice Tigers 67; Krefeld Pinguine 62; Kölner Haie 61; Augsburger Panther 47; Straubing Tigers 42; Schwenninger Wild Wings 35

Prossima Giornata Venerdì 13 Febbraio
Thomas Sabo Ice Tigers – Krefeld Pinguine
Eisbären Berlin – Augsburger Phanter
ERC Ingolstadt – Adler Mannheim
Grizzly Adams Wolfsburg – Straubing Tigers
Hamburg Freezers – Düsseldorfer EG
Iserlohn Roosters – EHC Red Bull München
Schwenninger Wild Wings – Kölner Haie

Tags: , ,