Settebello Bolzano – Buon avvio nel Qualification Round

Settebello Bolzano – Buon avvio nel Qualification Round

(da hcb.net) – Sette goal, di cui quattro in powerplay, parte al meglio il Qualification Round dei biancorossi che superano con un roboante 7 a 1 l’Olimpija Ljubljana. Un buon primo tempo quello giocato dai Foxes, che vanno sotto tono nella periodo centrale salvo poi dilagare nel terzo drittel.

Il Bolzano parte bene, spinge con convinzione e fa vedere buone cose anche in powerplay: proprio con l’uomo in più Insam spara in porta un gran tiro al volo, ma gli arbitri annullano tutto per uomo in area. Poco male, perché al minuto 08:45 il vantaggio è comunque cosa fatta: Nesbitt fa suo un buon disco nel terzo offensivo, serve Schofield che tutto solo ipnotizza il portiere con un numero d’alta scuola e deposita in rete l’1 a 0. È ancora il canadese, subito dopo, a inventarsi un’altra giocata spettacolare e a sfiorare il 2 a 0, ma i Foxes vanno al riposo con una rete di vantaggio. Lubiana di fatto quasi non pervenuto.

Bastano meno di due minuti agli sloveni per trovare il pareggio nel periodo centrale: erroraccio di Rodney in zona difensiva, ne approffitta Pesut, disco per Koblar che è bravo a far perdere la posizione a Hübl e a servire Sotlar per il comodo 1 a 1. I Foxes ci mettono un po’ a ritrovare la bussola, poi pian piano aumentano la pressione e al 30:46 tornano in vantaggio grazie a Bernard, abile a sfruttare il rebound del goalie avversario sul tiro di DeSimone. I ragazzi di coach MacAdam devono poi resistere in doppia inferiorità numerica e fortunatamente gli avversari sono poco cinici. Molto confusa la restante parte della seconda frazione, che si chiude sul 2 a 1 per i padroni di casa.

Con Schofield che resta infortunato negli spogliatoi è Sisca a coprire il ruolo del canadese nella seconda linea, e proprio Sisca sfiora il terzo goal con un tiro dalla media distanza che si stampa sul palo. Poi finalmente i Foxes riescono a prendere le distanze: in powerplay Insam spolvera l’incrocio dei pali con un missile terra aria, seguito qualche minuto dopo da un polsino chirurgico di Keller. Quando Snoj finisce in anticipo sotto la doccia per una carica alla testa ai danni di Frank, e il Lubiana fa entrare il backup Trelc, il Bolzano chiude la partita con le reti in rapida successione di Pance, McMonagle e Rodney. Un 7 a 1 che fa iniziare nel miglior modo possibile l’avventura al Qualification Round.

Egger e compagni venerdì saranno impegnati a Innsbruck, per poi tornare tra le mura di casa domenica prossima contro il Dornbirn.

HCB Alto Adige – Olimpija Ljubljana 7 – 1 [1-0; 1-1; 5-0]
Reti: 08:45 Rick Schofield (1-0); 21:56 Jure Sotlar (1-1); 30:46 Anton Bernard (2-1); 43:20 Marco Insam PP1 (3-1); 51:17 Justin Keller (4-1); 52:54 Ziga Pance PP1 (5-1); 53:54 Sean McMonagle PP1 (6-1); 56:46 Brian Rodney PP1 (7-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!