Il 60° minuto: Tampa Bay non perdona, Habs nuovamente sconfitti

Il 60° minuto: Tampa Bay non perdona, Habs nuovamente sconfitti

Passata anche l’epifania, in NHL si continua a giocare; ad Est in particolar modo, è lotta serrata anche per le prime posizioni, con la Atlantic Division ad aver ben tre pretendenti in una manciata di punti. Nel contempo, da segnalare l’esordio di Peter Horachek sulla panchina di Toronto e soprattutto, lo scontro diretto tra Tampa Bay e Montreal.

Martedì 6/1

Una decina le partite giocate il martedì, con vittorie casalinghe di franchigie allo sbando quali New Jersey e Philadelphia, distanti anni luce dalle posizioni che contano, che sono invece contese da Lightning e Canadiens, che si sono sfidati al Bell Centre per la seconda volta questa stagione. Anche in questo caso, la compagine americana è riuscita a portare a casa il bottino più ambito, sorpassando nuovamente i canadesi in classifica. Spostandoci ad Ovest, Nashville ottiene a fatica una vittoria contro Carolina, mentre gli Sharks tornano vittoriosi dal Minnesota, dopo aver colto la vittoria all’overtime. Insolita “razzia” di Colorado allo United Center di Chicago con tanto di shutout da parte di Varlamov, capace di neutralizzare ogni attacco portato dai padroni di casa e guadagnarsi la meritata vittoria. Continua il buon momento di Columbus, che dopo un avvio da dimenticare, pare abbia finalmente trovato un suo equilibrio. Disastro Arizona invece, che perde nuovamente 6-0, questa volta contro i Blues di Tarasenko; annata da dimenticare per i Coyotes, che lotteranno nei bassifondi per accaparrarsi la “scelta” più vantaggiosa nel prossimo draft. Altra sconfitta anche per Edmonton, mentre si ferma il cammino degli Islanders, battuti a Vancouver dai Canucks.

Mercoledì 7/1

Solamente quattro match riempiono la serata, che si apre con la batosta dei Capitals rifilata ai nuovi Maple Leafs di Horachek, il quale avrà molto da lavorare se spera di portare Toronto ai playoffs. Torna alla vittoria Boston, che dopo una serie di sconfitte all’OT/Shootouts, riesce a vincere a Pittsburgh, in una partita, anche in questo caso, allungata dai tempi supplementari. Positivo il road trip di Detroit in Alberta, con anche i Flames a cadere sotto le reti di Abdelkader e Zetterberg. In nottata i Rangers colgono una buonissima vittoria in casa dei Ducks, complice la gran prestazie di Lundqvist, autore di 24 parate.

Risultati 6/1

Buffalo @ New Jersey 1-4

Ottawa @ Philadelphia 1-2 SO

Tampa Bay @ Montreal 4-2

Carolina @ Nashville 2-3

San Josè @ Minnesota 4-3 OT

Colorado @ Chicago 2-0

Columbus @ Dallas 4-2

St. Louis @ Arizona 6-0

Detroit @ Edmonton 4-2

NY Islanders @ Vancouver 2-3

Risultati 7/1

Washington @ Toronto 6-2

Boston @ Pittsburgh 3-2 OT

Detroit @ Calgary 3-2

NY Rangers @ Anaheim 4-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!