LNA: il miglior colpo di mercato è Aucoin

LNA: il miglior colpo di mercato è Aucoin

Ambrì-Piotta
I biancoblù tesserano l’attaccante statunitense Keith Aucoin che in carriera ha disputato 165 incontri in NHL con le maglie di Carolina Hurricanes, Washington Capitals, New York Islanders e St. Louis Blues, realizzando però solo 17 reti e 36 assist.

Berna
I capitolini estendono per i prossimi 3 campionati il contratto del difensore Sämi Kreis, ma perdono il terzino Daniel Grillfors che si accasa all’HIFK.

Bienne
Nessun movimento di mercato.

Davos
Nessun movimento di mercato.

Ginevra
Il Servette mette sotto contratto l’estremo difensore Robert Mayer, in arrivo dagli Hamilton Bulldogs con 3 anni di contratto. Il goalie svizzero era già stato ginevrino nell’ultima Spengler Cup, nella quale aveva potuto alzare al cielo il prestigioso trofeo. Per fargli “posto” la società ha ceduto al Friborgo il pariruolo Melvin Nyffeler. Vengono inoltre rinnovati i contratti degli attaccanti Cody Almond (5 anni) e Noah Rod (4 anni), oltre a quello del terzino Eliot Antonietti (3 anni).

Friborgo
Come detto poco fa, il Gotteron si “accaparra” il goalie Melvin Nyffeler (in arrivo da Ginevra).

Kloten
Nessun movimento di mercato.

Losanna
I Vodesi cedono l’attaccante Codey Burki all’Olten.

Lugano
Si ritira Flavien Conne. Il 34enne ha disutato in carriera 679 incontri in LNA segnado 131 reti e fornendo 184 assist. Dopo un inizio carriera tra Ginevra, Ambrì e Friborgo, l’attaccante di Puidoux si è accasato con il Lugano, dove nei 13 anni di “servizio” è stato 2 volte campione nazionale.

Rapperswil-Jona
I Lakers rinforzano la difesa con l’inserimento del terzino Rajan Sataric in arrivo da Thurgau.

Zurigo
Nessun movimento di mercato.

Zugo
Dai Québec Remparts ritorna l’ala destra Fabrice Herzog, che in Nord-America ha anche potuto vestire per 5 volte la maglia di Toronto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!