DEL FG2: il Colonia espugna la Saturn Arena ed allunga

DEL FG2: il Colonia espugna la Saturn Arena ed allunga

Alla Saturn Arena davanti a quasi 5000 spettatori, l’Ingolstadt ospita il Colonia in quella che è la gara due di finale. I padroni di casa dopo aver perso gara 1 cercano il riscatto. Pronti via e le Pantere passano subito in vantaggio: Laliberte serve Conboy che fa partire un bolide dalla blu che viene respinto da Danny aus den Birken, il disco viene raccolto da Greilinger ma il suo tiro viene ribattuto nuovamente dal goalie degli Squali, che nulla può sulla seconda conclusione ravvicinata di Hahn. Nemmeno il tempo di gioire e Lüdemann trafigge dalla blu Pielmeier. Il Kölner Haie preme e al 15.39 passa a condurre grazie ad Ohmann.

Nel secondo tempo i padroni di casa si gettano in avanti, sfiorano la rete in più di una occasione, colpendo anche una traversa. Danny aus den Birken risulta determinate, compiendo anche un vero miracolo su un tiro ravvicinato di Ziga Jeglic prima del secondo intervallo.

Nel terzo drittel la musica non cambia; è sempre l’Ingolstadt a comandare il gioco alla caccia del pareggio, sospinto anche dal proprio pubblico, il vero settimo uomo in campo. L’occasione più importante capita sulla stecca di Boucher ma il goalie degli Squali non si lascia sorprendere. I bavaresi tentano il tutto per tutto togliendo il proprio portiere per un uomo di movimento in più, tuttavia sono gli ospiti a realizzare la terza rete con Minard a porta vuota per il definitivo 3 a 1. Ora, con il doppio vantaggio per i ragazzi di Krupp, la serie torna alla LANXESS Arena, match in programma Lunedì 21 Aprile.

Risultato Finale gara 2 Sabato 19 Aprile
ERC Ingolstadt – Kölner Haie 1-3 (1-2, 0-0, 0-1) / Serie 0-2

Prossima partita Finale gara 3 Lunedì 21 Aprile
Kölner Haie – ERC Ingolstad

Ultime notizie
error: Content is protected !!